BROLO – Ed il bus va!
Una corsa sperimentale, ma il servizio promette bene e sabato prossimo si replica.
Buona la risposta anche dei ristoratori. Sono diversi i coupon sconto che tiene nelle mani Cono Scaffidi, responsabile, per l’aspetto tecnico dell’iniziativa che vede coinvolta direttamente l’amministrazione comunale brolese.
“No Crash!” infatti è il servizio di bus-navetta da Brolo a Capo d’Orlando, la meta più gettonata per i giovani del comprensorio, il sabato sera, che amano frequentare le discoteche, e nasce con l’intento di evitare le stragi del sabato sera mixando anche una serie di messaggi contro l’abuso di alcool e droghe.
Il comune di Brolo, quindi ha dato il via a quest’esperimento, e tutto per pochi euro.. come d’estate verso la “Pineta”.
E l’amministrazione comunale (il servizio è gestito da un privato) ha fatto di più: aprendo con uno specifico “pass” anche ai giovani non residenti … basta che mangino in un locale brolese il sabato sera dove, alla pari dei loro coetanei locali, potranno ricevere un buono sconto, che riduce il costo della corsa verso la discoteca… e salire sul bus navetta.
Un modo per coinvolgere anche con un terzo turnover i ristoratori, le pizzerie e le creperie locali.
E sembra che anche questo imput sia stato recepito.
Ovviamente l’idea del servizio deve consolidarsi, ma intanto “va”.
——————————–
Per avere informazioni e prenotare (obbligatoriamente) il post sul bus navetta:
347 00 65 244
Partenza da piazza Annunziatella alle 00,30
Costo transfert A\R euro 5
Con coupon sconto euro 3
Info anche all’ufficio turistico comunale: 0941561224