Ancora da mettere a punto gli ultimi dettagli, incastonare gli ultimi appuntamenti, per poi “lanciare” sui media, tra villeggianti e turisti, nelle reception di alberghi e villaggi e nell’hinterland il programma estivo brolese.
Un cartellone atteso, che da anni catalizza l’attenzione dei più, e che anche quest’anno punta verso la globalizzazione delle manifestazioni, tra di loro interesecanti che coinvolgono anche turisti e villeggianti, come il Grande Carnevale estivo o l’inedita Olimpiade dell’Ozio.
Molte le manifestazioni che rinnovano la loro ennesima edizione in quanto divenute ormai punti cardine del cartellone estivo brolese come La Festa della Birra, il Musikula, il Galà del Gelato, La Festa del Fuoco, Arte è Donna e la Festa del mare.
Tra le novità “Ridendo al maschile e al femminile anche d’estate” la nuova rassegna cabarettistica che vuole bissare il successo di quella invernale; il Festival Multietnico “ Integrati”; Gli appuntamenti di Radio Italia estate village che trasformeranno la spiaggia in un enorme palco\parco estivo di divertimenti e musica; ed ancora tanta musica live con gli emergenti gruppi locali, l’anteprima del Festival dei Busker e a fine agosto il”village” di Radio 101.
Calendario ricco anche di appuntamenti con le feste tradizionali nelle contrade e nei quartieri, attesa la Festa di Piana con Riccardo Fogli in concerto.
“Ci sarà tanto – afferma Salvo Messina, il sindaco di Brolo – e per tutti, come è logico che sia. Abbiamo puntato su” divertiamoci in gruppo” perchè soprattutto vogliamo aggregare , per questo il programma coinvolge tutti i gruppi giovanili, dalla Consulta alla Sak Be, dall’associazione dei carristi ai comitati ed alle associazione, “per fare dell’estate una festa per tutti”.
E poi, continua lo stesso sindaco “puntando sul coinvolgimento generale abbiamo voluto sperimentarci guardando anche al bilancio, e credo davvero che alla fine sarà una ricetta vincente”.
Ovviamente sarà riproposto anche “Corso in Festa”.
Nel dettaglio, il programma verrà presentato nei prossimi giorni..
Tra le novità di quest’anteprima anche il teatro per i bambini, e quattro appuntamenti con il “prima classe tour estate 2010”.
Domenica prossima intanto animazione sulla spiaggia con Radio Italia Anni 60 village.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)