Era quasi naturale, nelle cose, ed è stato più volte sottolineato ieri sera nella convention ufficiale tra amministrazione comunale, la dirigenza della Volley Brolo e tutta la squadra della nazionale argentina di volley, che non c’era luogo e terra migliore di Brolo per ospitare questa squadra nel pre-ritiro mondiale.
Gli argentini giocheranno a Reggio Calabria, è sono giunti a Brolo lunedì, allenamenti a rifiniture li stanno effettuando tra il “palafantozzi” e la palestra comunale dove oggi effettueranno anche un allenamento-spettacolo contro i brolesi che ieri hanno festeggiato con i campioni.
La convention si è svolta a bordo piscina del ritrovo “Lo scoglio” (ex Le Vele), sul lungomare brolese.
Video, discorsi, saluti, scambi di regali in un clima festoso e allegro, anche per tenere a bada la tensione che inevitabilmente i campioni argentini avvertono per l’impegnativo girone di qualificazione.
Salvo Messina, il sindaco, ha voluto sottolineare la crescita dello sport a Brolo, ed evidenziato come il vivaio giovanile che anche il volley può vantare, unitamente ai settori del tennis e del calcio, da ai giovani opportunità di svago, di formazione atletica di incontro.
Il sindaco ha anche detto che presto Brolo avrà il nuovo palazzetto, ormai questione di mesi in quanto il progetto è alle sue ultime battute dell’iter burocratico.
Per Reggio Calabria ci sarà anche un pullman, gratuito messo a disposizione dalla società Ciesse Volley Brolo per tutti i giovani iscritti nella Scuola Di Pallavolo, che ieri sono stati parte integrante della “festa” di benvenuto.
{boncko}/sport/volley/argentina_brolo/fotogallery_nazionale_argentina_brolo/{/boncko}
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…