Così dopo una riunione in strada, sotto la pioggia, tra i vertici dell’associazione dei carristi guidata da Tony Rifici e l’amministrazione comunale, nel pomeriggio si è deciso di rinviare il tutto.
Sarebbe stato un peccato continuare e mettere a rischio anche il lavoro di tanti che in queste settimane avevano accudito amorevolmente i carri, disegnato i costumi, preparato le coreografie, lavorato e colorato la cartapesta, allestito gli impianti elettrici – quest’anno visti in pochi attimi tantissimi led – messo a punto fari in un pomeriggio dove il maltempo ha colpito impietoso.
Quindi semplicemente il tutto è rimandato, e la festa continuerà martedì prossimo, mentre quasi certamente la sfilata di questo pomeriggio sarà “recuperata” in altra data. Di certo la pioggia non ha frenato l’ottimismo dei tanti che nonostante l’acquazzone hanno continuato a ballare in strada.
Ed intanto qualche scatto di Giuseppe Pidonti testimonia l’aria di festa, nonostante gli ombrelli erano già aperti.
L’articolo è in work progress se qualcuno invierà foto in redazione – redazione@scomunicando.it – o anche tramite la pagina facebook – le pubblicheremo in coda…lasciandole volteggiare nel mare intenso della grande rete.
Ed intanto da segnalare tra le foto più simpatiche.. quella che intitoliamo “prelati“… ovviamente don Enzo Caruso non era lì per sfilare, ma al solito il suo mettersi in gioco e la sua consapevole ironia lo rende protagonista.
Le foto di Pidonti:
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)