BROLO & FICARRA – Arriva la metanizzazione delle contrade
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO & FICARRA – Arriva la metanizzazione delle contrade

a giorni la consegna dei lavori

il progetto inserito nella finanziaria 2022 dell’Ars su proposta dell’on. Giuseppe Laccoto

Verrà consegnato nei prossimi giorni il primo lotto dei lavori di completamento della rete di distribuzione del gas metano in alcune contrade dei comuni di Brolo e Ficarra che compongono l’Unione dei Comuni “Terre dei Lancia”.

In particolare, il progetto complessivo riguarda le frazioni di Iannello, Lacco, Sellica e Matini.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Astone Costruzioni srl di Ucria che si è aggiudicata la gara d’appalto eseguita dalla Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni. Il finanziamento di questo primo stralcio dei lavori ammonta a 750mila euro assegnato dal Dipartimento Regionale dell’Energia, a seguito di un apposito emendamento inserito nella finanziaria 2022 della Regione Siciliana su proposta dell’on. Giuseppe Laccoto.

Il completamento della rete di distribuzione del gas metano nelle contrade è un risultato raggiunto in stretto raccordo dai sindaci di Brolo e Ficarra, Giuseppe Laccoto e Basilio Ridolfo e fornirà un servizio molto richiesto dai residenti delle contrade che spesso sono costretti a gestire problemi di approvvigionamento con il trasporto delle bombole del gas.

“Finalmente – afferma il Sindaco di Brolo Laccoto – consegniamo i lavori che, una volta conclusi, consentiranno alle famiglie che vivono in queste contrade di usufruire di un servizio atteso da anni e necessario specie nel periodo invernale. L’intero territorio si arricchisce di un elemento qualificante che migliora la vivibilità”.

comunicato stampa

16 Febbraio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist