PUBBLICATO IL BANDO RELATIVO ALLA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELLO SPAZIO PUBBLICO ADIACENTE AL CAMPO DI CALCETTO ‘RUSSO’ PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN CAMPO DA PADEL.
E sono previsti al campi nel futuro polo sportivo… nell’area sottostante il campo sportivo
La scadenza per la presentazione dei documenti (scaricabili anche qui) è stata fissata entro l’8 marzo. Chi si aggiudicherà la gara avrà tempo 90 giorni per completare l’opera a partire dalla data di stipula della convenzione.
La concessione sarà per otto anni.
Il nuovo impianto è tanto atteso tra gli sportivi locali e si aggiunge a quelli che si andranno a realizzare in quello che vuole essere una variegata progettualità del nuovo centro sportivo che dovrebbe sorgete sotto al campo sportivo, in zona Ferrara.
Qui sono previsti ben 2 campi da padel.
Questo progetto è stato approvato dal consiglio comunale nei mesi passati.
Il padel è uno sport di palla che si pratica a coppie, di derivazione tennistica. Nel caso del padel il campo è chiuso ai 4 lati a eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta denominata pala e delle palline esteticamente identiche a quelle di tennis, ma con meno pressione al loro interno per rendere il gioco leggermente più lento e i colpi e le sponde più gestibili.
I documenti