“Fuori le idee: cosa fareste nell’immediato seduti al posto del Sindaco, se aveste un budget di 2O mila euro a disposizione?”,
Inizia così la proposta che il sindaco di Brolo lancia sulla rete, e propriamente su “Idee in Movimento”, il blog che ha creato da tempo su facebook e che con più di 1500 iscritti anima spesso il dibattito intorno ai fatti del paese.
“Sono pronto a recepire Idee e proposte – scrive il sindaco, ed aggiunge – Si possono aggiungere le opzioni che si ritiene o votare quelle degli altri “.
Salvo Messina, rilancia così la pagina web ed il dibattito propositivo. E detta le nuove regole per scrivere su questa pagina:
“Dopo qualche settimana di riflessione , sono giunto alla conclusione che questo spazio creato da me circa 2 anni fa’, come piazza virtuale dove discutere e confrontarci, deve ripartire , con ancora maggiore slancio, ma questa volta con qualche piccola regola in più.
1) Saranno eliminitati post e commenti in cui siano presenti insulti personali di qualsiasi genere, il dialogo e la critica sono necessari e fondamentali per la crescita di tutti, ma non ha senso che ogni discussione sfoci in insulti gratuiti.
Tutti possono esprimere la propria opinione liberamente ma nessuno si può permettere di giudicare gli altri.
2) Saranno eliminati post con articoli offensivi
3) Saranno eliminati post con propaganda elettorale diretta
4) Saranno eliminati post o commenti che contengono volgarità
Spero che lontano da campagne elettorali di qualsiasi genere, questo Gruppo ridiventi spazio in cui si possa dialogare, parlare, criticare, ridere, lavorare … insieme, con la passione in comune e l’amore per il nostro paese”
Ed intanto dopo pochi minuti arrivano già le prime proposte … tutte da votare.
http://www.facebook.com/groups/134186613301089/?ref=ts&fref=ts