Categories: News Calcio

BROLO GIALLONERA – Gli “Eccellenti” premiati

Ad applaudirli erano in tanti ma c’è stato sopratutto l’applauso ed il cuore delle vecchie glorie giallonere.

Ecco le motivazioni che hanno accompagnato la salita sul palco degli atleti brolesi.. l’applauso più grande è stato per Antonio, il Kapitano, a lui è stata dedicata questa vittoria e le parole della figlia Sara hanno commosso tutti, mentre tifosi, giocatori, amministrazione comunale e dirigenza si stringevano, solidali, intorno alla moglie Mimma.

Signore e signori buonasera.

Quest’anno calcistico sarà ricordato per tanto tempo dagli sportivi brolesi per il raggiungimento di un traguardo che, nel periodo della fondazione di questa società, anno di grazia 2003, sembrava impensabile.

Il lavoro iniziato dall’indimenticato ANTONIO CIPRIANO è stato portato avanti in suo nome e nel nome della Brolo giallonera fino al raggiungimento di questa agognata promozione nel campionato d’eccellenza.

…Ma, conosciamo, uno per uno chi sono gli eroi di quest’impresa sportiva con una piccola scheda personale.

1) Il ragazzino è divenuto adulto, si è fatto trovare sempre pronto per l’intero anno calcistico. Decisivo nella lotteria dei play off con tanto di gol da lunghezza siderale, lui che un’attaccante non è.

Il suo stato di grazia continua nella partita più attesa contro il coriaceo Pro Favara…se Buffon fosse stato presente alla partita, lo avrebbe proposto alla sua società, la Juventus, come suo degno erede…FENOMENO!!! Gentile pubblico a voi MARCO CASERTA.

2) Soldatino coriaceo ed implacabile, il suo campionato inizia dietro le quinte per poi divenire titolare inamovibile…

Sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra. Un solo neo…MA QUANDO IMPARI A COLPIRE BENE DI TESTA? …Gentile pubblico a voi NUNZIO “ U NIURU “ RICCIARDO

3) Ne ha giocate tante di partite questo ragazzone dalla faccia pulita. Ormai non è più un calciatore ma una muraglia vivente. Non ha punti deboli, lui regge tutto perché la sua scorza è durissima. Ingaggia epiche battaglie invitando i suoi alla lotta dura e senza paura…

E’ il nostro muro…E’ CARLO “THE WALL” AIELLO

4) Deve recuperare i palloni da servire ai suoi compagni di reparto addetti alla costruzione del gioco, lui ne recupera a dozzine.

Lavoro oscuro ma prezioso, una diga in mezzo al campo…Signore e signori a voi BASILIO SPINELLA!!!

5) Grazie ai buoni uffici delle DS Giovanni Scaffidi, la Tiger prende questo timido giovanotto classe ’87, un fuoriclasse che riesce a cambiare il volto della squadra prima col mister Perdicucci, in seguito col mister Gaetano Accetta.

Diviene un’arma micidiale per la capacità di accoppiare classe e concretezza.

Talento purissimo, unico per la bravura con cui sa ribaltare il gioco. Fisico e tecnica eccelsi, non gli manca nulla neanche il tiro da lontano.

PROSSIMAMENTE PALLONE D’ORO…a voi GIACOMO BONTEMPO

6) Ne ammirano la classe e la non – chalance quando questo  maturo condottiero esce dalla sua area palla al piede suonando la carica ai suoi compagni…la caparbietà e la vitalità nel difendere la sua area dagli attacchi avversari…

Signore e signori…ROSARIO “IL PROFESSORE” ADDAMO.

7)  Quando il dio del pallone gli ordina di ragionare con i piedi, questo ragazzo diventa sublime.

Guizzi, invenzioni ed aperture d’applausi a scena aperta…

A voi…DOMENICO GERACI

8) Le sue esperienze da calciatore prima e da uomo di spogliatoio poi, bastano ed avanzano per suonare la carica al manipolo giallo e nero. Persona  carismatica all’interno di questo gruppo, ne fanno il simbolo, se ce ne fosse bisogno di ricordarlo, di questa meravigliosa squadra qual è la TIGER BROLO…POPOLO GIALLONERO,  A voi IL CAPITANO SALVATORE CIPRIANO
9) Diciamolo …la TIGER ha tante geometrie a centrocampo grazie anche a questo piccolo folletto che mette in mostra partita dopo partita, gioco di testa lui che gigante non è, coraggio nelle azioni più convulse, piede fatato nel far ripartire le azioni…insomma quando si dice “Fare il pieno di classe pura”… popolo giallonero a voi ALESSIO SCOLARO

10) Ci ha abituati a vederlo lottare su ogni pallone è un mastino della difesa, gioca anche di classe cercando anticipi stile Nesta, sa impostare il gioco dalle retrovie, no disdegna a volte qualche raid offensivo su palle inattive…un applauso signore e signori ad una vecchia tigre che non smette mai di ruggire..

A voi CLAUDIO LETIZIA

11) Il nuovo Ribery, questo giovane prodotto della cantera giallonera, ha fiato ed agilità irrefrenabile e una tenuta atletica di categoria superiore, non si ferma mai, un incrocio fra Rino Gattuso, Pantani ed Usain Bolt…Signore e signori da Sant’Angeles…Pardon da Sant’Angelo di Brolo…AGOSTINO TRANCHIDA

12) Elegante e potente, audace e motivato, giocatore completo, sa ricoprire più ruoli con un rendimento altissimo che lo pone da alcuni anni come migliore giocatore e difensore della promozione.

Noi ce l’abbiamo e stretto ce lo teniamo…Tifosi gialloneri un applauso  a FABRIZIO BONTEMPO

13) È uno spettacolo per gli occhi e le sue movenze, le sue scorribande, sono un sospiro ed un’emozione per tutti. Ogni sua giocata è accompagnata con amore interesse dal pubblico giallonero.

Senza nulla togliere ai suoi compagni ai tempi in cui Antonio allenava questa squadra, era il suo “pupillo” il suo Messi, il suo ed il nostro “principe” CICCIO GULLA’

14) Un  fenomeno palla al piede…e come si dice dalle nostre parti…”o palluni ci parla di tu”…tocchi di tacco e dribbling secchi strappano applausi a scena aperta, ogni cosa lui decide di fare, sembra sempre quella giusta, ogni gesto tecnico non è a caso ma oro colato alla causa giallonera…un genio per cui vale sempre spendere il prezzo del biglietto…

gente a voi…ALFONSO “FOFO’” ADAMI

15)    Basta il nome…SALVATORE…senza voler mischiare il sacro col profano…20 goal stagionali tra coppe e campionato, la rete del salto in eccellenza porta la sua firma…

signore e signori ecco a voi “Eccellenza” il bomber SALVATORE TORRE

16) Come diceva una vecchia canzone…io sono il vento…e lui è un tornado sul suo binario…sulla sua strada spazza tuto e tutti, tenergli dietro è impossibile…per noi è l’uomo bionico…

per i suoi compagni semplicemente…BASILIO “magico guerriero” MONASTRA

17) È un estroso questo ragazzo venuto dalla vicina Rocca, tanto carattere e dinamismo, tanto prezioso quanto duttile…

Popolo giallonero a voi ANDREA ZINGALES

18)    Meno impiegato del suo collega di reparto ma non meno prezioso ed importante tassello della “corazzata” Tiger Brolo…portiere di sicuro avvenire ma soprattutto ragazzo umile e rispettoso…

signore e signori un caloroso applauso a GIUSEPPE TINDIGLIA

19) Professione campione, sforna assist come il panettiere sotto casa mia. È uno che in queste categorie può giocarci con una gamba sola, il suo apporto, causa diversi infortuni, è stato limitato, ma in una partita lasciatemelo dire, è stato eccezionale.

Nuova Igea-Tiger Brolo 1-3 (Coppa Italia) con tanto di goal su punizione!

Signore e signori SALVATORE CERAOLO

20)    È un estroso questo ragazzo, uno che il WWF dovrebbe proteggere…tanto carattere e dinamismo…popolo giallonero

a voi…CAVALLO PAZZO FEDERICO COLLURA

21)    Peserà si e no 40 chili ma in campo il suo ”peso “ si è fatto sentire…40 chili di nervi e muscoli, 40 chili d’acciaio!

Signore e signori DAVIDE MICALIZZI

22) Poche le sue apparizioni ma l’impegno e tanta sostanza fanno sì che si ritagli la sua parte di gloria, e che gloria!

Gente a voi LUIGI CAMINITI

23) Finalmente!!!!!! Ora sono l’uomo più felice del mondo….. sono queste le sue parole dopo aver esordito in prima squadra!!!    ….. già capitano nella juniores di qualche anno fa completa il suo personalissimo sogno…

a voi gentile pubblico LUCA MIRAGLIA!!!

24) Un plauso e quindi un grande applauso ad una persona dai grandi valori umani.

Impegno, lavoro ed umiltà il suo credo, nella seconda parte del campionato ha allenato con grande maestria i nostri portieri, insomma un valore aggiunto per la nostra giovane società sportiva… popolo giallonero a voi il signor PIRRONE!!!

25) L’uomo che in pochi mesi qui a Brolo, in questa società, ha portato serietà , esperienza ed un bagaglio umano non comune. Il nostro condottiero, il nostro mister GAETANO ACCETTA

26) Ha raccolto l’eredità lasciatagli dal suocero… portare avanti un sogno…lui questo sogno con impegno e serietà lo ha tramutato in realtà…popolo giallonero fatevi sentire un lungo applauso al “PRESIDENTISSIMO”  NINO TRIPI!!!

ed ancora

L’impegno ed i sacrifici vengono sempre ripagati con moneta sonante…e questi ragazzi  si sono arricchiti, ma non di soldi, ma del vostro affetto e del vostro entusiasmo… signore e signori la DIRIGENZA…Il vice-presidente NINO MASI detto “MOGGI”…l’ex dirigente sportivo ma di nuova nomina direttore generale GIOVANNI SCAFFIDI… i dirigenti VINCENZO CARDACI e PIPPO BUONOCORE…la segretaria ROSY GATTO.

Non dimentichiamo chi lavora dietro le quinte… un applauso alla signora MIMMA BUONOCORE, a LUCIO CIPRIANO, la presidentessa nonché prima tifosa SARA CIPRIANO…le signore GENUA  e TUMEO, per tutti LUCIA e GIOVANNA, un bacione a MARA…il futuro di questa società

….ma un appaluso va soprattutto a voi popolo giallonero…splendidi protagonisti…voi insieme a noi di questa indimenticabile cavalcata che ci ha portato nel massimo campionato dilettantistico… L’ECCELLENZA

FORZA TIGROTTI…FORZA TIGER!!!

a cura della redazione di scomunicando.it


admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

4 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago