SULLO SPOSTAMENTO NELLA NUOVA SEDE DEL CENTRO RICREATIVO I MOVIMENTI ” Cambia-Menti” e “360° per Brolo” ESPRIMONO PERPLESSITA’.
In una nota, ce segue di poche ore il comunicato dell’amministrazione comunale, i Movimento scrivono:
Veniamo a conoscenza dell’ufficializzazione del trasferimento del Circolo Comunale per gli anziani e con sincerità, a tal proposito, non nascondiamo le nostre perplessità.
Quindi precisano: “Non siamo contrari ai trasferimenti, soprattutto se possono comportare un risparmio per l’Ente ma solo qualora concilino con l’idoneità della nuova sede a soddisfare almeno, le minime esigenze di chi dovrebbe ospitare”.
Certamente, riconosciamo che la sede è centrale e munita di un ampio spiazzo esterno che potrebbe essere utilizzato nei periodi caldi ma nel periodo invernale?
Il locale di cui sopra, risulta molto piccolo e con un solo bagno ed anche se fosse a norma, cosa su cui nutriamo qualche dubbio, si preclude di fatto, ingiustamente e a priori non solo, la possibilità alle donne di frequentarlo ma si limita la stessa possibilità di frequentarlo ad un ridotto numero di uomini.
Dieci, forse 15?”.
Per i due Movimenti oggi sarebbe “Troppo semplicistico dire che la nuova sede è stata ben accolta dai diretti interessati, comprensivi delle ragioni che hanno portato a questo spostamento. Ci chiediamo: pur nel rispetto di queste ragioni, è stata offerta loro una alternativa?”.
E concludono: “I meno giovani, così ci piace chiamarli, attraversano quella fase in cui la loro vita cambia e spesso erroneamente non si sentono più utili, andrebbero valorizzati riconoscendogli l’ importanza che meritano, all’interno del paese con tanto…e le idee, a tal riguardo, sarebbero milioni ma non è questo l’argomento. Oggi, da figli e nipoti, vi chiediamo solamente di non dimenticare il fine principale del circolo: offrire un luogo dove avere il modo ed il piacere di occupare il tempo, quello stesso tempo di cui si è esageratamente ricchi ad una certa età, sentendo la necessità di condividerlo. Questa possibilità, per noi, deve essere concessa a tutti, senza limiti e nelle condizioni migliori che rispettino i meno giovani genitori, nonni e ancor prima, LE PERSONE!”
La nota dell’amministrazione.
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-centro-anziani-ritorna-piazza-apollo/
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)