I consiglieri comunali Nino Bonina e Basilio Murabito, insieme all’assessore Nuccio Ricciardello, avevano manifestato, a nome dell’amministrazione, ma soprattutto interpretando il disagio della popolazione residente nelle frazioni a monte del paese la necessità di intervenire e mettere in sicurezza la strada oggetto di una serie di microsmottamenti subito dopo le piogge di questi giorni.
La “Provinciale” che dal ponte di Piana conduce a Ficarra, attraversando i centri di Jannello, Sellica, Matini e Lacco è fortemente frequentata ed interessata quotidiamnete da un intenso flusso di veicoli, quindi quelle frane rappresentavano, nel bel mezzo della careggiata, un pericolo per chi transitava.
Ieri l’intervento di pulizia e messa in sicurezza.
L’assessore Nuccio Ricciardello ha voluto ringraziare i funzionari dell’ente territoriale, competente sulla strada, che si occupano del territorio, quelli che si occupano della manutenzione delle strade nella nostra zona, ed in ultimo la squadra dei tecnici che sono intervenuti.
Sulla vecchia Provinciale per Ficarra
Nell’ambito degli interventi da parte della Provincia di Messina anche il ripristino della viabilità sulla vecchia provinciale che da Brolo condiuce a Ficarra. Oggetto di un’altra frana. Un’intervento immediatamente segnalato da Santo Merenda sui social.