“Un successo annunciato”, è stato questo l’esito della grande festa, di ieri sera, svoltasi intorno al bracere acceso per la degustazione dei maccheroni al sugo, organizzata ed offerta gratuitamente dai soci del Circolo Forum 2015.
Nonostante la festa, inizialmente prevista per il giovedi sia stata spostata al venerdì, a causa delle cattive condizioni meteo, il piatto di “Maccheroni con il sugo di maiale”, è stato il “Re” indiscusso della serata, un piatto tipico del giovedi grasso siciliano, che ha fatto gremire la via Dante di Brolo.
Tra un bicchier di buon vino, musica e tanta allegria, attorno al calore del fuoco, la “festicciola” iniziata intorno alle 18:00 è proseguita fino a tarda sera, per la felicità dei presenti che hanno apprezzato un piatto sublime all’olfatto e gustoso al palato, ripagando cosi i sacrifici dei soci del Circolo Forum 2015, che si sono spesi per l’ ottima riuscita della manifestazione, voluta dall’ Amministrazione Comunale ed inserita nel programma del Carnevale Brolese 2016.
L’appuntamento dunque, è già a questa sera con la prima serata danzante al palatenda comunale, a cura del Modì Lounge Bar, e domani con la grande sfilata lungo il circuito cittadino delle maschere e dei carri allestiti dai maestri dell’associazione carristi brolese.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)