Il Gran Carnevale vince la scommessa con il tempo, grande partecipazione di pubblico nella sfilata di lunedì. Sono stati 18 tra gruppi e carri a partecipare al lungo e variopinto corteo, ma bisogna aggiungere un incredibile numero di gruppi spontanei (dalla banda bassotti, alla divina commedia, da fatine a diavoletti, sino velocipedi ridisegnati e mega pupi in carrozzine). Un successo che premia la voglia di far sfilare in un insolito pomeriggio di lunedì, quando il tempo prometteva, come ha mantenuto, di tenersi sul bello dopo le proibite condizioni di domenica e quelle incerte dei giorni a venire, gruppi e maschere che avevano lavorato sodo per preparare questa sfilata.
Sul corso dove, i negozi aperti hanno accolto favorevolmente le migliaia di persone che aspettavano i carri, c’è stato spettacolo con mongolfiere e fumogeni rosa che completavano la coreografia fatta da palloncini e centinaia di chili di coriandoli, rigorosamente rosa, sparati sotto i ritmi imposti dai dj’s di Radio Italia anni 60 che dal palco coordinavano diretti da Gianfranco Bottaro l’animazione sul corso. Poi in serata al palatenda la grande festa dei carristi, oggi invece dopo la sfilata, sempre al palatenda, il veglione finale, sino all’alba, saràanimato dalla Kilimagiaro Band e dai dj’s orlandini di Radio Italia. Tornando i carri, la sfilata ospitava gruppi di Piraino e Sant’Angelo di Brolo ed i temi toccati spaziavano dall’inossidabile Lupen ai Supereroi, dal tema del mare, con splendide sirene, ai gruppi di leoncini e ranocchi, con un omaggio anche a Pinocchio ed altri personaggi dei fumetti.
Cultura
BROLO – Grande partecipazione di pubblico alla sfilata di lunedì
animazione balli BROLO carri allegorici cartoni animati coreografia corteo fumetti fumogeni Grande gruppi Kilimagiaro Band lunedì lupin manifestazione martedì grasso maschere partecipazione pinocchio Piraino pubblico radio italia anni 60 Sant'Angelo di Brolo scomunicando sfilata Spettacolo supereroi