Grave guasto alla condotta idrica di adduzione che serve via Trieste e Malpertuso. Da domani, e per due giorni, sarà bloccato il servizio idrico dalle 8 alle 20.
Nell’area della rotonda tra la via Ferrara e via Vittorio Emanuele, a Brolo, nelle ore passate si è verificato un guasto alla condotta idrica.
I lavori di ripristino e riparazione della condotta, che si prevedono impegnativi, si avvieranno domani mattina, in quanto prima si dovrà mettere in sicurezza l’area che oggetto anche di uno smottamento.
Quindi dalle 8 alle 20 di domani, 31 gennaio, i due quartieri di Brolo – via Trieste e Malpertuso – non avranno assicurato il servizio idrico.
Stessa situazione, venerdì 1 febbraio.
Irene Ricciardello, il sindaco, rammaricata per quanto accaduto evidenzia che la ditta interessata alla riparazione si è impegnata a utilizzare ogni risorsa per definire il guasto in maniera più rapida possibile.
Quindi si potrebbe anche anticipare la riapertura del servizio, ma oggi questo non è preventivabile, comunque dalle 20, e per tutta la nottata, l’acqua sarà riammessa nelle condutture per poter permettere ai cittadini di riempire eventuali serbatoi e tranquillamente utilizzare per usi domestici.
Proprio per lo smottamento che ha causato il guasto alla condotta compromessa la stabilità di alcuni tralicci della rete elettrica.
I tecnici dell’Enel hanno lavorato tutto il giorno ed è stata questa la causa dell’interruzione, in diverse zone del paese, della corrente elettrica.