BROLO – I lavori per l’innesto stradale tra “Brolo2” e la Statale diventano realtà
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – I lavori per l’innesto stradale tra “Brolo2” e la Statale diventano realtà

Sarà eliminato l’attuale restringimento della sede stradale, lungo la via Tomasi di Lampedusa, e garantite le normali condizioni di transitabilità lungo tutto il percorso.

I lavori sono importanti oltre per la sicurezza degli automobilisti in transito anche per gli studenti dell’Alberghiero che ogni mattina percorrono quel budello viario.

Soddisfatto l’assessore Nuccio Ricciardello: “una promessa politica che va oltre gli impegni elettorali. Un impegno assolto da tutta l’amministrazione comunale, sindaco in testa, ma anche grazie ai finanziamenti giunti dalla Regione Siciliana”.

Nuccio Ricciardello ha voluto, appena pubblicati i documenti di affidamento dei lavori, ringraziare l’assessore regionale Elvira Amata di Fratelli d’Italia, che ha seguito con attenzione l’iter e le richieste giunte dal comune di Brolo.

I lavori previsti consistono nella demolizione di fabbricati, marciapiedi e recinzioni esistenti; nella realizzazione di muri di sostegno; nel completamento dell’impianto di raccolta e di smaltimento delle acque meteoriche;  nel completamento dell’impianto di illuminazione pubblica; nella realizzazione della pavimentazione e dei marciapiedi.
I lavori per più di 160mila euro saranno realizzati dalla ditta  di Andrea Alessandro Faranda, mentre la direzione dei lavori è stata affidata a Rosario Pruiti Ciarello.

 

10 Maggio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist