La valutazione gratuita del rischio fratture per gli uomini e le donne, superiori a 40 anni, che in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, si potranno presentare, previa prenotazione, il 24 Ottobre 2015 presso la Sala Rita Atria di Brolo dalle ore 9,30 in poi. La giornata rientra nel progetto “Salute Bene Comune” organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio e dal consigliere di maggioranza Vincenzo Princiotta. Per prenotazioni chiamare il numero 3313967111 o rivolgersi ai servizi sociali del Comune.
L’esame è rivolto a tutte le persone che si trovano a dover fronteggiare la malattia o che intendono prevenirla.
Avranno precedenza per l’esame densitometrico i pazienti che non si sono mai sottoposti a tale controllo, altrimenti dovranno avere con se un esame densitometrico anche non recente.
L’osteoporosi è diffusa in tutto il mondo.
Colpisce in particolare le donne – ma non disdegna gli uomini – e causa un indebolimento delle ossa con conseguente aumento del rischio di fratture. Negli ultimi anni si è assistito a un aumento dei casi, per cui si sente sempre più la necessità di informare, sensibilizzare e promuovere strategie di prevenzione.
La Giornata Mondiale dell’Osteoporosi nasce anche con questo obiettivo.
Il Dott.re Carmelo Catena, ortopedico, rinomato professionista nel campo medico per le patologie articolari, coadiuvato da un’esperta equipe di collaboratori, effettuerà la MOC (esame densitometrico) con una moderna apparecchiatura calcagnare, per circa 40 pazienti.
Per prenotazioni chiamare il numero 3313967111 o rivolgersi ai servizi sociali del Comune.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.