Soddisfazione per la partecipazione di pubblico, e giàsi pensa alla prossima edizione.
Targhe, riconoscimenti, ed applausi per tutti a conclusione della lunga kermesse di martedì pomeriggio, in un palatenda stracolmo, dove Salvo Messina ha raccolto, a fine sfilata, tutti mentre le prime gocce del temporale serale, si facevano sentire. Ma fortunatamente tutto si era giàconcluso e quest’edizione del carnevale brolese ha vinto anche la scommessa con la pioggia.
Infatti dopo la fortunata sfilata di lunedì, martedì, contro ogni previsione, c’è stato un altro bagno di folla per la gioia dei carristi, e delle tantissime maschere che hanno affollato le strade di Brolo sino alla tarda serata. Poi appuntamento al veglione, sempre al palatenda. Un “rito†ormai divenuto un classico del comprensorio. Un carnevale, che non ha voluto non ricordare, con un lungo applauso, le tragiche situazioni in cui versano molti centri nebroidei.
Sono stati, anche martedì, 18 tra gruppi e carri a partecipare al lungo e variopinto corteo, oltre ai gruppi brolesi hanno sfilato quelli di Piraino e Sant’Angelo di Brolo, ed a questi bisogna aggiungere i gruppi spontanei mascherati, che come il sale, hanno dato sapore e colore a quest’edizione del carnevale, spesso diventandone anche protagonisti.
Un successo, come hanno ricordato sul palco, oltre Salvo Messina, anche la dirigente scolastica Nunziatina Lacchese e Tony Rifici, presidenete dell’associazione carristi, che premia anche il lavoro di chi sì è attivato per rendere “vivo†il corteo mascherato. Intanto c’è giàchi pensa alla prossima edizione ed al “carnevale estivoâ€Â.
{boncko}/cultura/Fotogallery2_max_carnevalebrolo2009/{/boncko}