Un messaggio, quello dell’amministrazione comunale, affidato ai social per ricordare il Pontefice: “Ci uniamo alle preghiere del mondo”
21 aprile 2025
La comunità di Brolo si unisce al cordoglio e alla preghiera collettiva per Papa Francesco, con un messaggio sentito e sobrio affidato ai canali social ufficiali dell’amministrazione comunale. Un gesto che ha raccolto l’emozione e la partecipazione di molti cittadini, nel segno della gratitudine e della riflessione.
“Con il suo stile sobrio e la sua profonda umanità – si legge nella nota – Papa Francesco è stato voce degli ultimi e punto di riferimento per chi cercava ascolto, giustizia e dignità. I suoi instancabili appelli alla pace, al dialogo e alla fraternità resteranno un’eredità preziosa per il mondo intero”.
Parole semplici, ma cariche di significato, che riflettono l’affetto e il rispetto che la comunità brolese nutre per il Pontefice. Un uomo che, al di là del ruolo istituzionale, ha saputo toccare i cuori con la sua vicinanza ai più fragili e con il suo impegno costante per una Chiesa vicina al popolo.
“Ci uniamo alle preghiere di tutto il mondo” – conclude il messaggio, che conferma il legame profondo tra Brolo e i valori incarnati da Papa Francesco: umanità, compassione e pace.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…