BROLO – Il concerto in chiesa dei bambini
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Il concerto in chiesa dei bambini

“NOTE A BABBO NATALE”

Grandissima emozione i due concerti corali animati da circa 100 alunni dell’Istituto Comprensivo di Brolo, e l’Accademia Music Art in convenzione con il conservatorio di musica A. Corelli di Messina.

Due concerti gioiosi, ricchi di emozioni, applausi, sorrisi e tanta, tanta energia positiva sprigionata dal coro di voci bianche, con l’immancabile supporto della bravissima maestra di canto Zena, grandemente apprezzati da tutto il pubblico presente nella gremitissima Chiesa Maria SS di Brolo!

Il Maestro Sergio Camuti, nella qualità di esperto esterno, nonché Presidente dell’Accademia Music Art, è molto soddisfatto della straordinaria riuscita di questo progetto, intitolato “La vera storia di Babbo Natale” considerandolo proprio il prototipo della favola moderna.

Un racconto semplice ma pieno di risvolti poetici, in cui la fantasia ed alcuni aspetti reali del nostro tempo si intrecciano teneramente in un caloroso abbraccio.

Un piccolo capolavoro che nasce non dall’ottica del professionista dello spettacolo ma dall’esigenza di raccontare al pubblico e soprattutto agli alunni una nuova storia di Babbo Natale.

Dal punto di vista didattico e pedagogico La vera storia di Babbo Natale offre una grande opportunità a tutti noi, che, con spirito creativo, intendono raggiungere i loro obiettivi didattici non solo con le logiche disciplinari tradizionali ma anche attraverso uno sviluppo parallelo dei vari linguaggi: corporeo, coreografico artistico-figurativo, visivo, verbale, drammaturgico, musicale, emotivo, psicologico, relazionale, ecc.
Invece al pubblico, si è data l’opportunità di assistere ascoltando insieme ai protagonisti una storia diversa, che ha fatto sorridere ma anche pensare!

L’evento è stato coadiuvato dalla maestra Franca Ferraro con l’immancabile supporto della bravissima Zena

   

25 Dicembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist