BROLO – Il Cristo riemerge… suggestioni!
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Il Cristo riemerge… suggestioni!

Le foto e le considerazioni di padre Enzo e dell’assessore Ricciardello.

“Eccolo lì, nella solitudine di una roccia in mezzo al mare, davanti a un sole giunto al suo tramonto, a guardare e sorvegliare sul nostro popolo.

O Cristo, che scendi negli abissi dell’uomo e risalì portandolo verso la nuova luce, custodisci e proteggi la nostra città e il mondo intero”.

A commentare così è padre Enzo Caruso che ha seguito – ieri – l’evento che va oltre all’essere ormai un’attrazione turistica ma diventa sempre più un atto di devozione al Cristo da parte dell’intera cittadinanza.

Una “riemersione” come sottolinea l’assessore al turismo Nuccio Ricciardello che è potuta avvenire anche grazie ai ragazzi-sub che ogni anno si impegnano in questo ruolo, che in questo 2020 è stato deprivato, stante l’emergenza Covid-19 dalla “festa” e dalla processione di barche.

Ricciardello ha anche voluto ringraziare anche gli uomini della motovedetta 566, e tutto il personale dell’ufficio locale Martino e di quello del CircoMare di Sant’Agata Militello per la professionalità anche qui dimostrata ed in particolare per la disponibilità il Fabio Sarni responsabile della capitaneria orlandina.

12 Agosto 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist