Tra cinema, teatro e regali. E’ una piacevole consuetudine, ma c’è molto per i più piccoli nel cartellone del natale brolese.
Tornando alla rassegna cinematografica, ecco l’elenco delle programmazioni, tutte previste per le ore 16,00, gratis, al cinema comunale:
27 DICEMBRE
NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE
28 DICEMBRE
UP
29 DICEMBRE
PLANET 51
30 DICEMBRE
NICO-UNA RENNA PER AMICO
02 GENNAIO
A CHRISTMAS CAROL
05 GENNAIO
ASTRO BOY
Astro Boy
Ambientato in una futuristica Metro City, Astro Boy racconta la storia di un giovane robot con un incredibile potere, creato da un brillante scienziato di nome Tenma, secondo le caratteristiche fisiche e celebrali di suo figlio Tobio, morto a causa di un incidente stradale. Astro Boy è alimentato da energia blu, è dotato di una super forza e di vista ai raggi X, ha un’incredibile velocitàed è capace di volare. Un giorno s’imbarcheràin un viaggio intorno al globo per scoprire i suoi poteri, imparando le gioie e le emozioni dell’essere umano. Quando scopriràche la sua famiglia ed i suoi amici sono in pericolo, Astro Boy utilizzeràtutti i suoi poteri per tornare a Metro City e salvare tutto ciò a cui tiene…
Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festivitànatalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle veritàche il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.
Planet 51
La storia – scritta da Joe Stillman papàdi Shrek – è quella di un astronauta terrestre, il Capitano Charles “Chuck” Baker, che atterra per sbaglio sul Planet 51, un pianeta abitato da creature che vivono con il terrore che il loro mondo sia invaso dagli alieni. Divenuto amico di un giovane abitante del posto, l’astronauta dovràfare in modo di non essere catturato, cosicché potràriparare la sua navicella e far ritorno a casa.
Up
Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtàquotidiana come le bollette e gli acciacchi dell’età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Saràcon lui che Carl Fredricksen intraprenderàil viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici.
Nel paese delle creature selvagge
Vestito con un costume da lupo, il piccolo Max gioca gettando lo scompiglio in casa: stremata, la madre decide di punirlo mandandolo a letto senza cena. Nella sua stanzetta, la fantasia di Max esplode creando un mondo fatto di misteriose foreste e strane creature… In quel mondo, immaginario ma tanto vivido da sembrare reale, Max diventa un eroe e finiràcon l’essere incoronato Re.
Niko – Una renna per amico
Niko è un piccolo cucciolo di renna, suo padre è membro delle leggendarie Forze Volanti che tirano la slitta di Babbo Natale. Purtroppo però Niko, non ha mai conosciuto il vero padre e nessuno dei suoi amici sembra credergli quando parla del famoso presunto papàe tutti lo prendono in giro quando tenta di lanciarsi in volo e immediatamente cade a terra. Così ogni giorno, Niko, che soffre terribilmente di vertigini, insieme al suo fedele amico e padre adottivo Julius, uno scoiattolo volante, si allena per riuscire a volare con scarsi risultati. Un giorno Niko, Julius e Wilma, una donnola canterina, decidono di partire per una fantastica e pericolosa avventura in territori freddi e tenebrosi alla ricerca della mitica stalla delle renne di Babbo Natale; dovranno però fare i conti con il malvagio Lupo Nero che insieme alla sua gang ha escogitato un piano segreto per eliminare le renne volanti di Babbo Natale.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)