Una nuova ordinanza nel paese per limitare il rischio del contagio.
E’ rivolta ai Gestori e Titolari di supermercati, punti vendita di prodotti alimentari e di prima necessità dell’intero territorio comunale. Quelli ancora aperti nel rispetto delle disposizioni. Sono disposizioni tese ad assicurare tutele e contingentamento della clientela ed a onor del vero a Brolo questi stanno agendo, già dall’inizio, in pieno rispetto delle regole e con grande senso di responsabilità.
Si punta al rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro all‘intemo delle aree di vendita, all’utilizzo da parte del personale di presidi sanitari personali (mascherina e guanti); alla collocazione di erogatori di liquido sanifîcatore o disinfettante antibatterico a disposizione dei clienti che accedono ai locali; alla sanificazione costante delle maniglie. dei carrelli. dci cestini spesa, dei piani di appoggio e delle attrezzature accessibili alla clientela.
Il sindaco che ha emesso l’ordinanza avverte che l’inosservanza dell’ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25.00 0 500.00 Euro .
L’ordinanza produrrà effetti a decorrere dal 28 marzo 2020.