Un seminario formativo di studio dall’interessante headline che recita “ la costruzione del successo†si svolgeràlunedì 16 novembre a Brolo riservato ai commercianti ed agli imprenditori.
Il seminario voluto dall’amministrazione comunale si svolgeràpresso sala multimediale “Rita Atriaâ€Â per tutta la giornata, dalle 9,30 alle 18,00 e saràtotalmente gratuito per i partecipanti ai quali l’unica cosa che si si chiede e’ la costante presenza durante i lavori.
Per avere maggiori informazioni ci si potràrivolgere all’ufficio turistico di via marina- 0941561224 –
Le TEMATICHE. Sviluppate
Sviluppo del talento
Il vantaggio competitivo deriva dal disporre dei talenti migliori a tutti i livelli . Di questo skill trasferisce le capacita’ che tutti i manager devono possedere per costruire un pool di talenti piu’ ricco e piu’ forte per vincere l’eterna sfida che consiste nell’attirare,sviluppare e trattenere le persone di qualita’
Sviluppo del management
L’analisi sistematica e scientifica del comportamento individuale e collettivo in diversi contesti organizzati e’ uno degli skill di maggiore rilevanza e attualita’ nel campo delle discipline organizzative poiche’ le persone costituiscono una delle principali fonti de vantaggio competitivo e vengono considerate, in misura sempre maggiore, un fattore strategico di successo per l’organizzazione.
Sviluppo della leadership
Tutta la leadership di cui hai bisogno in forma accessibile,concisa e immediatamente utilizzabile,per affrontare le sfide della crisi e resistere alla tempesta della bassa crescita dell’economia globale. Questo skill declina le strategie di leadership da adottare in relazione al momento storico, indicando a manager. Di tutti i livelli le nuove priorita’ in ogni funzione aziendale,dalla direzione alla produzione,dal marketing e vendite alla R&S, dalla logistica al personale.
Interventi:
Salvo Messina, sindaco di Brolo
Carmelo Gentile, assessore allo sviluppo economico
Davide Zucchetti, direttore marketing dell’Hiskill,
Juan Josè Di Martino, responsabile tecnico dell’Hiskill.
Maria Rosaria Alabisi, responsabile del progetto formazione