Ieri pomeriggio, a Brolo, inaugurata nel tratto di litorale antistante l’Hotel Gattopardo, l’area attrezzata per i diversamente abili.
Presente tutta l’Amministrazione, i Consiglieri Comunali, il Tenente di vascello Donato Michele Pio Bonfitto, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello e i rappresentanti delle associazioni di volontariato.
Un’iniziativa voluta dall’Assessore ai Servizi Sociali Tina Fioravanti per eliminare gli ostacoli che impediscono alle persone con disabilità di accedere alla spiaggia e al mare.
Una dedica ed un pensiero speciale sono stati rivolti a tutti coloro che non sono più tra noi, come il caro Ninuccio, che amava trascorrere le giornate d’estate su questo tratto di spiaggia.
Il sindaco, Giuseppe Laccoto, ha commentato: “Un mare senza barriere è una conquista di cui essere orgogliosi. Grazie all’impegno dell’Assessore Tina Fioravanti e alla collaborazione di associazioni e volontari, abbiamo aperto un’area attrezzata per i diversamente abili sulla spiaggia di Brolo.
Il mare è un bene che appartiene a tutti e tutti devono essere messi in condizione di poterne fruire”.