Ad organizzare il tutto il Circolo Tennis Brolo, nell’accogliente sala comunale “Rita Atria”.
Durante l’importante riunione del Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Tennis sono stati esposti a Dirigenti di Circoli e Insegnanti, i Progetti federali ed i programmi per la Stagione 2021.
Al proficuo incontro, a numero chiuso per le necessarie misure anti Covid, hanno partecipato 10 società affiliate della costa tirrenica della provincia di Messina(le società del capoluogo e della costa jonica si sono radunate al Circolettto dei Laghi coordinati dai Fiduciari Fabio Branca e Gino Visalli).
Hanno relazionato il Vice Presidente del Comitato Regionale Siciliano Tanino Alfano, coordinatore del settore tecnico regionale, che ha anche portato i saluti del Presidente del CR Sicilia Giorgio Giordano e del Delegato FIT di Messina Roberto Branca.
Vincenza Ciraolo, consigliere regionale addetta al settore femminile.
Fabio Scionti, consigliere regionale che si occupa del settore promozione e propaganda e Salvatore Cavallaro, consigliere addetto alla programmazione dell’attività individuale.
Oltre agli interventi dei Dirigenti FIT della Sicilia, particolarmente apprezzata è stata l’esposizione del Tecnico Federale Germano Di Mauro, coordinatore del settore nazionale Under 16 e dell’attività Under di Sicilia e Calabria.
A fare gli onori di casa, il Tecnico Nazionale Carmelo Arasi, neo Fiduciario FIT nella provincia di Messina, dopo 9 anni dedicati alle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, che ha evidenziato l’impegno concreto e l’attenzione della Federazione verso la periferia, che sta portando importanti risultati in termini di qualità e quantità soprattutto nelle Scuole Tennis, vero motore propulsivo di tutta l’attività tecnica regionale e nazionale.
Da sottolineare, l’apertura del convegno da parte del Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Brolo, Avv Carmelo Ziino, che dopo i saluti di rito, ha dato la bella notizia della prossima realizzazione del terzo campo al Circolo Tennis Brolo, un sogno che finalmente sembra realizzarsi e che darà ancora più slancio alle innumerevoli attività dello storico Circolo di via Ferrara.
Anche il Presidente del CT Brolo, Arch. Carmelo Ricciardo, ha voluto ringraziare il Comitato Regionale FIT ed il settore Tecnico per questo importante evento, per la prima volta ospitato a Brolo, quasi un premio per i 35 anni consecutivi di attività del Circolo Tennis Brolo.
Il Sistema Italia e tanto altro è stato illustrato, adesso c’è da lavorare, con la speranza che tutto ritorni al più presto nella normalità.