Palloni, giochi, ma anche e-book nella calza della Befana brolese.
C’era anche qualche “imbucato” dei paesi vicini, al palatenda brolese, per la distribuzione dei doni della Befana e ci sono stati regali per tutti in quest’ormai tradizionale appuntamento che chiude le feste e che è stato, da sempre, fortemente voluto dall’assessore alla cultura Maria Ricciardello.
Di fatto più di 800 i giocattoli regalati ai giovani brolesi suddivisi per fasce d’età. Una selezione che comprendeva i nati nel 2009 e che arrivava sino ai ragazzi che frequentano la terza media. A questi ultimi è toccato un MP4 da 4 Giga con già3 audiolibri inseriti che parlano della cultura e della letteratura siciliana. Un modo diverso, afferma l’assessore, per avvicinarli anche attraverso il gioco alla nostra letteratura.
La saga della Befana brolese con l’edizione 2009, giunge all’undicesima edizione ed oltre alla distribuzione dei doni c’è stata animazione e degustazioni. Di fatto questo momento ha concluso le manifestazioni natalzie brolese e giàsi guarda alla prossima edizione del Carnevale mentre scatta la rassegna del cabaret, che si protrarràsino a marzo.
La foto è tratta da Antenna del Mediterraneo. Maggiori informazione 0941561224 ufficio turistico comunale.
Cultura