E’ certamente una delle manifestazioni più coinvolgenti dell’estate brolese che richiama anche ragazzi e squadre dal circondario, con ricchi premi e prove impegnative al limite, anche, della goliardia.
Questo è il REGOLAMENTO 2011
1) I componenti di ogni squadra devono essere tassativamente 4 (quattro) e di entrambi i sessi. La quota di partecipazione per squadra è fissa ed unitaria, stabilita in € 50,00.
2) Le singole squadre, contestualmente alla domanda d’iscrizione ed al versamento della quota di partecipazione, dovranno:
a) Dichiarare il nome della squadra.
b) Dichiarare il nome dei partecipanti, la data e il luogo di nascita, l’indirizzo, il recapito telefonico e gli estremi di un documento di identità.
c) Designare il Caposquadra, maggiorenne, che sarà il solo autorizzato ad interloquire con la Giuria.
d) Dichiarare le caratteristiche del/dei mezzo/i usato/i. I mezzi non potranno essere sostituiti durante la gara se non dopo l’esplicita autorizzazione della Giuria.
e) Sottoscrivere la dichiarazione di assunzione di responsabilità di consenso al trattamento dei dati sensibili (legge sulla privacy).
f) Scrivere un motto rappresentante le caratteristiche della squadra.
3) La caccia al tesoro si svolge in due giornate. Nel primo giorno le squadre si cimenteranno in una serie di prove, la cui durata sarà stabilita di volta in volta, che consentiranno di affrontare il secondo giorno.
4) Casi di squalifica:
a) Chiunque venga “pescato” dalla Giuria o dal Comitato Organizzatore con un mezzo diverso dal dichiarato e non autorizzato.
b) Il non rispetto delle norme del Codice della Strada ed altri abusi del Codice Civile.
c) L’uso di mezzi non autorizzati a muoversi su strade pubbliche.
d) Chiunque venga “pescato” anche non palesemente, a compiere azioni di imbroglio o dolo nei confronti di altri partecipanti.
e) Atteggiamenti poco decorosi, violenti o ambigui.
f) L’aver raggiunto le 3 (tre) ammonizioni, da parte della Giuria. (Ammonizioni: Guida pericolosa, linguaggio e comportamento poco consono al vivere civile, altro su giudizio insindacabile dei giurati).
g) Essere risultati positivi all’Anti-doping e/o all’anti taning.
h) Presentarsi, durante le tappe del secondo giorno, ad una postazione di verifica che non sia quella della tappa in corso, ovvero non rispettare l’esatta rispondenza fra tappe e verifiche relative.
5) La conclusione delle tappe oltre i limiti di tempo prefissati dalla Giuria, e comunicati di volta in volta alle squadre prima di ogni avvio di “manche”, sarà motivo di penalizzazione che inciderà sull’ordine di partenza della seconda giornata.
6) Le squadre possono avvalersi di “consulenti esterni” che non intralcino il normale svolgimento della manifestazione (eventuale motivo di ammonizione).
7) La Caccia al Tesoro si svolgerà nel territorio comunale di Brolo e zone limitrofe, frazioni comprese.
8) I concorrenti dovranno provvedere, sempre con mezzi propri ed a proprie spese a recuperare notizie e materiali necessari per il completamento ed il superamento delle singole prove.
9) L’Organizzazione non si assume nessun tipo di responsabilità (danno o smarrimento) su tutto il materiale oggetto di prova, la restituzione degli oggetti avverrà mediante simbolica “asta benefica”.
10) L’Organizzazione declina ogni responsabilità penale e civile su quanto potrebbe accadere ai concorrenti nel corso della manifestazione.
11) Le iscrizioni scadranno alle ore 17:17 del 17/08/2011 e si potranno formalizzare presso l’Ufficio Turistico o rivolgendosi agli organizzatori.
12) La partenza della gara avverrà giorno 20/08/2011 alle ore 14:00 dal Lungomare di Brolo, Zona Palco.
13) L’aggiudicazione dei “Premi Speciali” verrà decisa, insindacabilmente, dalla Giuria.
14) Il valore del montepremi è stimato sul valore commerciale dei premi gentilmente concessi dalle Ditte Sponsor.
15) Il giudizio della Giuria è sempre insindacabile.
Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti i partecipanti e ricorda che è …..un gioco!!!
La data della premiazione verrà comunicata alla fine dell’ultima prova.
Giorno 20 alle ore 11:00 si terrà, presso la Sala Multimediale, la riunione di tutti i Caposquadra per definire le procedure di preparazione.
E’ ovvio che la cartina\locandina sarà un elemento di studio per le squadre partecipanti.
I numeri da ricordare:
nino ottaviano 3896783874
ninotano@gmail.com
luciano giuliano 3283568371
sul sito si trova di tutto e di più: www.caccialtesorobrolo.it