BROLO – La Festa della Patrona al tempo della Pandemia Globale, tra benedizioni e inno nazionale
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

BROLO – La Festa della Patrona al tempo della Pandemia Globale, tra benedizioni e inno nazionale

IL 25 MARZO FESTA LITURGICA DELL’ ANNUNCIAZIONE A PORTE CHIUSE CON DIRETTA DELLA MESSA SU YOUTUBE E FACEBOOK

A darne l’annuncio è padre Enzo Caruso che detta anche i tempi dei moenti di preghiera e di celebrazione dell’Annunziata. Anche il sindaco, l’amministrazione, le autorità del paese e gli uffici del Comune parteciperanno, a distanza, alla S. Messa delle 11,15 (quelli aperti in relazione all’attuale emergenza per il resto il comune ha sospeso ogni attività e anche gli uffici pubblici sono chiusi in quanto è giorno “rosso”)

Alle ore 11,15  SANTA MESSA (a porte chiuse e senza popolo) nella Chiesa madre, in diretta streaming su Youtube (canale “Enzo Caruso” e Facebook (pagina “Maria SS. Annunziata—Brolo”).

Alle ore 12,00 RECITA DEL PADRE NOSTRO, su invito Sua Santità Papa Francesco, in comunione con tutti i cristiani del mondo, (sempre in diretta streaming e attraverso amplificazione appositamente collocata sul campanile della chiesa).

Il sacerdote invita, da questo momento in poi tutti sono invitati a uscire nei balconi e unirsi alla recita della Preghiera del Signore.

ore 12,05 SUONO DELLE CAMPANE A FESTA.

ore 12,10 CONSACRAZIONE DELLA CITTA’ A MARIA SS. ANNUNZIATA E SUPPLICA PER OTTENERE LA FINE DELLA PANDEMIA E LA PROTEZIONE PER TUTTI I BROLESI, VICINI E LONTANI.

Terminata la preghiera, il parroco uscirà sul sagrato della Chiesa, aspergerà la strada con l’acqua benedetta e darà la benedizione a quanti hanno partecipato a questo momento.

Si canterà un inno a Maria, animato, a distanza, dalla Corale della Parrocchia. Per significare l’unità della nazione e la comune lotta contro la pandemia in corso, e per rendere omaggio a quanti si stanno prodigando a salvare vite umane, sarà eseguito l’INNO NAZIONALE.

Al vespro si svolgerà il Rosario dai Balconi

BROLO & GIOIOSA – Un “Rosario” che unisce due comunità, dai balconi, quartiere per quartiere

Foto utilizzate tratte dall’archivio del giornale.

23 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist