Anche in questo 2023 nella contrada di Piana, con il coordinamento del comitato festa formatosi l’anno scorso, giunge l’appuntamento annuale delle festa in onore di Maria SS. Addolorata.
la nota del comitato festa
“Rinnoviamo il nostro obiettivo: far vita a tradizioni, divertimento e all’amore religioso in una delle feste storiche del paese.
Tra devozione, svago, musica, balli, giochi a premio non può mancare il classico gioco delle pignatedde, per arrivare all’animazione per bambini tra zucchero filato e palloncini. La festa di concluderà con il classici giochi pirotecnici.
I ragazzi della commissione abbiamo tanta voglia di fare, di portare insieme le gente, fare festa e di riaccendere le luci nella nostra Piana. Con le risorse che abbiamo ce la stiamo mettendo tutta, fra i già numerosi impegni lavorativi che ognuno ha. Dobbiamo un grande grazie al nostro parroco padre Enzo che ha creduto in noi e ci sta sostenendo, con il desiderio di vedere le famiglie della nostra Piana in festa.
XXL & I DE COLORES BAND
Quest’anno la festa è iniziata con il triduo di preparazione giovedì, per arrivare ai giorni della festa sabato 12 con il gruppo XXL e domenica 13 con i DE COLORES BAND che vi faranno divertire… Nelle serata non mancheranno nemmeno le bontà con il coccobello new che ci delizierà con le sue novità.
Non dimentichiamo uno dei momenti più importanti della “festa” la processione della nostra Addolorata la domenica alle 18 dove non mancherà anche qui qualche piccola sorpresa. Noi del comitato vogliamo rivedere gli occhi luminosi delle persone più anziane e la felicità dei nuovi arrivati che cresceranno in queste vie.
Adesso rivolgiamo a tutti voi un “siate numerosi” per vivere con noi questa Festa e farla vostra. Il programma completo delle SS. Messe e di tutte le iniziative lo troverete nella locandina”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…