Una mappa, domande dalle ostiche risposte, oggetti da trovare, percorsi ad ostacoli ma sopratutto l’innovazione di facebook disegna il profilo di una manifestazione diventata un momento di aggregazione “oltre confini” di Brolo e dintorni.
E così la cronaca delle prime ore ci dice che “Gli Stregoria” vincendo la prova dei Calci di Rigore si sono aggiudicati la Prima Informazione Supplementare. ed al controllo della Prima Prova nessuna squadra ha superato lo sbarramento delle 10 domande esatte! mentre la La Gang del Pirata collezionando i primi 1000 “mi piace” piglia punti qualità
Questo per assaporare la goliardia ed il clima di festa che coinvolge più generazioni che tra palestra comunale, ufficio turistico, “brolo island” e lungomare hanno fatto veri e proprie quartieri blindati per studiare strategie e cercare “consulenti” per azzeccare le risposte vincenti al punto che ”STREGORIA” conia il motto ”viviamo a brolo in un castello situato in un posto alto e bello, siamo le streghe dell’avventura e pratichiamo le pene della tortura”, collezionando simpatia e “mi piace” sulla pagina facebook dove è possibile seguire gli aggiornamenti della gara.
E parlando i motti, quello dei MALOSSI recita “se a brolo vuoi camminare con i malossi devi stare…” una vera e propria dichiarazione di guerra
che quelli della “Baldracca”. ricambiano con “fiori dentro i cannoni” ed un lungo “Oltre mare o qui a Brolo il suo costume è darla a nolo, stolto e illuso chi s’attacca all’amore effimero della baldracca”
E per par condico chiudimo con i motti delle altre formazioni:
”I figli del panda” : meglio persi ca depressi.
“los desperados “: con il nostro capitano bello prestante e moro los desperados a brolo trovano il tesoro.
“HAPPY MILF” ANCHE SE TUTTO NON GIRERA’ COME UNA GIOSTRA NOI DI HAPPY MILF LA CACCIA DI BROLO VOGLIAMO FAR NOSTRA!
Questa squadra è composta da Alessandro Vitanza, Aldo Carmisano, Luca Giuliano e Silvia Gammeri che ha dichiarato, soddisfatta dell’avvio della manifestazione “viva la caccia al tesoro di Brolo”
GLI INTOCCABILI”: E se per trovare il tesoro bisogna lottare, di certo gli intoccabili non staranno a guardare
TUONO TEAM : ” Suchiti st’ovo”, squadra composta da Carlo Collovà, GIuseppe Ricciardello, Salvatore Sidoti e Vittoria Ricciardello che ha dichiarato “viva la caccia al tesoro di Brolo”