Un mese di full time, con i ragazzi impegnati in attività ricreative, sportive, finemente ludiche, sempre attenzionati, curati, coccolati, assistiti e con gli operatori impegnati anche nel corso di primo pronto soccorso pediatrico perche “non si sa mai”.
Così il mese di luglio è trascorso a Brolo, nei locali delle scuole elementari, al palatenda, in piscina, nei cortili dell’asilo, al paltenda, cercando fresco, ombra, divertimento, ma anche occasione per stare insieme, conoscendosi, giocando, sperimentando e imparando anche le prime nozioni di musica.
Loro, i ragazzini, hanno gradito, pronti a ripetere l’esperienza il prossimo anno, e per molti è stato il primo momento di “scolarizzaione” lontani da mamma e papà, ed hanno gradito anche loro, i genitori, soddisfatti di quanto visto e realizzato dall’amministrazione comunale.
Quest’anno l’esperienza della colonia si è arricchita anche della “chicca” della solidarietà.
Infatti tra banchi, piscine e giochi la colonia brolese ha ospitato per qualche giorno i ragazzini che provenivano da Giampilieri – su iniziativa dell’assessore Tina Fioravanti – ospiti dell’amministrazione comunale e degli alberghi brolesi.
Nelle foto i gruppi di educatori che il sindaco ha incontrato, insieme all’assessore Gentile, ringraziandoli per la professionalità e la dedizione.
Gruppo 4/5 Anni: coordinato da Ricciardi Vittoria, Campo Saretta, Maniaci Veronica e Di Luca Lutupitto Nunziata. Assistenti: Palmeri Angela e Celano Noemi
Classe 2004 2006 – Educatori: Bonina Giuseppa e Scaffidi Angelica. Assistenti Calanna Rosalia, Faustino Mirko, Lenzo Emanuela, Messina Clarissa e Biondo Rosaria
Sezione Disabili – Assistenti: Faustino Luisa, Longhitano, Nunziatina, Milardi Antonia, Oddo Biagio, Lazzara Gina
Classe 1998-2003 – Educatori:Traviglia Valeria, Casella Stefania, Gasparo Rosamaria con l’assistenza di Starvaggi Andrea, Masi Giuseppe e Salamone Carmelina.
Da citare anche gli addetti ai servizi: Pintabona Mariatindara e SaberAtika
Il laboratorio musicale è stato curato da: Simona Ricciardo, Genny Casella e Francesco Caccetta.
Tutti i servizi sono stati ottimizzati dall’area del servzio secondo “Pubblica Istruzione” diretto da Vittorio Ricciardo Calderaro.