BROLO – La riqualificazione della spiaggia in vista dell’estate
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – La riqualificazione della spiaggia in vista dell’estate

In questi giorni le ruspe sull’arenile brolese ripianano l’arenile. Fa il punto il consigliere comunale Nino Bonina dopo il sopralluogo effettuato con l’assessore Ricciardello.

Soddisfatto l’assessore al turismo ma anche alla manutenzione Nuccio Ricciardello: “prepariamo la stagione estiva”.

Il lavoro di livellamento sarà poi seguito on il setacciamento di tutto l’arenile per portar via insieme agli ultimi residui delle mareggiate anche quei rifiuti lasciati lì dalla  maleducazione di chi preferisce abbandonarli tra la ghiaia e la sabbia.

Nino Bonina, consigliere comunale che insieme a Nuccio Ricciardello – l’assessore al turismo – hanno effettuato una serie di sopralluoghi  spiega che questi sopralluoghi avevano come obiettivo quello di verificarne le condizione dei lavori, che serviranno a preparare gli arenili non soggetti a concessione ad accogliere i bagnanti nel modo migliore, in vista della stagione estiva. E Bonina evidenzia che  è già iniziata la collocazione dei portarifiuti differenziati, predisposti gli interventi per la messa in funzione delle docce, poi ci sarà la pulizia giornaliera della spiaggia dove anche quest’anno troverà spazio il lido attrezzato per i diversamente abili che è diventata una peculiarità civile ed apprezzata che impreziosisce i servizi ai bagnanti che una Brolo civile ed attenta offre.

L’assessore Ricciardello dal suo canto evidenzia che i lavori si completeranno nei prossimi giorni e che in questo contesto verrà anche rifatto un tratto di muretto, lungo il lungomare est, deteriorato, aggiungendo, che l’area fitness, recentemente “rimessa a nuovo”, oggetto di azioni di vandalismo, è stata prontamente risistemata ed anticipa che anche l’area per lo sgambamento dei cani con la spiaggi attrezzata a loro destinata sarà fruibile a stretto giro.

“Siamo ri-partiti subito con le soluzioni più pratiche e più rapide – commenta Nino Bonina– appena le limitazione della pandemia lo hanno permesso per consentire a tutti di andare al mare con serenità nella imminente stagione estiva. Speriamo di tornare al più presto ad accogliere i bagnanti sul nostro litorale e nelle nostre strutture recettive”.

28 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist