BROLO – Le “Lettere d’amore” di D’Annunzio con Dacia Maraini e  Annalisa Picconi al Castello
Cultura

BROLO – Le “Lettere d’amore” di D’Annunzio con Dacia Maraini e Annalisa Picconi al Castello

È firmato da Dacia Maraini il testo teatrale che viene portato in scena, in prima regionale, nel parco del castello di Brolo martedì 26 luglio, alle ore 22,00
La scrittrice, che ormai trascorre molti giorni dell’anno in Sicilia, vuole con questo lavoro dare voce all’amore di Gabriele D’Annunzio per Barbara Leoni i cui incontri segreti avvenivano spesso nell’Eremo di San Vito Chietino che oggi custodisce le spoglie della donna.
Una passione che il Poeta ha riversato nelle sue lettere all’amante, lettere inedite che Dacia Maraini è riuscita ad avere e che ha voluto rileggere in forma teatrale.
Dopo il successo alla Dante Alighieri Society di Boston del 4 marzo 2011 l’attrice Annalisa Picconi debutta in Sicilia portando sul palcoscenico la passione del Vate per la sua Barbarella.
Lo spettacolo, con la regia di Roberto Agostini e l’accompagnamento musicale audio della pianista russa Tatiana Pavlova, è introdotto personalmente dalla scrittrice Dacia Maraini che nella sua rilettura teatrale ha dato vita al personaggio di Mara (Annalisa Picconi), figlia di Barbara, che scopre con stupore queste lettere, colme di passione, di fronte alle spoglie della madre.
L’ingresso è libero.        .
INFORMAZIONI
0941561224 ufficio turistico comunale
3479781195 il mio cellullare.
Il programma della giornata:
alle 18,30 nella villa comunale conferimento della cittadinanza onoraria a Dacia Maraini da parte del consiglio comunale brolese.
alle 19,00 sempre nella villa comunale incontro letterario con la scrittrice.
alle 22,00 nel parco del castello il recital “lettere d’amore”
20 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist