Ora sono in attesa della nuova auto di servizio.
Hanno ricevuto le nuove giacche a vento “tecniche” i componenti della polizia municipale locale, perfettamente adeguate anche per poter affrontare al meglio i servizi esterni durante la stagione fredda.
L’ultima fornitura di vestiario invernale risaliva al 2008 e parzialmente, successivamente, gli agenti della polizia locale brolese, avevano avuto solo delle forniture di capi estivi ed alcuni accessori.
A beneficiare dell’indispensabile intervento sono stati gli 8 agenti in servizio.
La giunta comunale all’uopo, tra gli ultimi anni del 2019, aveva stanziato somme per poco più di 3.500 euro.
E presto giungerà, mezzo necessario per i servizi che i vigili effettuano anche in tema di ordine e sicurezza pubblica e per le finalità amministrative e istituzionali anche un nuovo automezzo, che manderà in pensione queallo che attualmente utilizzano, datato maggio 2020 che ovviamente evidenzia diverse criticità.
Per la nuova auto di servizio stanziate somme pari a 13.000,00 che oltre alle normative di sicurezza e confort, sarà acqustata in base ai bassi consumi, ad una cilindrata medio\bassa, e sarà dotata – ovviamente – dell’allestimento previsto dalla legge per le autovetture in uso alla polizia municipale: scritte, lampeggianti e sirene.
Proponente di quest’ultimo miglioramento dei servizi delle dotazioni in essere per la polizia municipae è stato l’assessore al ramo Nuccio Ricciardello, mentre relativamente al vestiario il vicesindaco Carmelo Ziino.
Rivedendoli
Una foto dell’estate del 2009. I vigili brolesi dotati della “nuova” divisa estiva. Il look davvero balneare dove dominava il blu ed il bianco con i fregi del Comune, ed al tempo, in dotazione, anche le bici elettriche.