Ora sono in attesa della nuova auto di servizio.
Hanno ricevuto le nuove giacche a vento “tecniche” i componenti della polizia municipale locale, perfettamente adeguate anche per poter affrontare al meglio i servizi esterni durante la stagione fredda.
L’ultima fornitura di vestiario invernale risaliva al 2008 e parzialmente, successivamente, gli agenti della polizia locale brolese, avevano avuto solo delle forniture di capi estivi ed alcuni accessori.
A beneficiare dell’indispensabile intervento sono stati gli 8 agenti in servizio.
La giunta comunale all’uopo, tra gli ultimi anni del 2019, aveva stanziato somme per poco più di 3.500 euro.
E presto giungerà, mezzo necessario per i servizi che i vigili effettuano anche in tema di ordine e sicurezza pubblica e per le finalità amministrative e istituzionali anche un nuovo automezzo, che manderà in pensione queallo che attualmente utilizzano, datato maggio 2020 che ovviamente evidenzia diverse criticità.
Per la nuova auto di servizio stanziate somme pari a 13.000,00 che oltre alle normative di sicurezza e confort, sarà acqustata in base ai bassi consumi, ad una cilindrata medio\bassa, e sarà dotata – ovviamente – dell’allestimento previsto dalla legge per le autovetture in uso alla polizia municipale: scritte, lampeggianti e sirene.
Proponente di quest’ultimo miglioramento dei servizi delle dotazioni in essere per la polizia municipae è stato l’assessore al ramo Nuccio Ricciardello, mentre relativamente al vestiario il vicesindaco Carmelo Ziino.
Rivedendoli
Una foto dell’estate del 2009. I vigili brolesi dotati della “nuova” divisa estiva. Il look davvero balneare dove dominava il blu ed il bianco con i fregi del Comune, ed al tempo, in dotazione, anche le bici elettriche.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…