BROLO – Le nuove strisce blu sul lungomare
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Le nuove strisce blu sul lungomare

Da ieri scatta una vera e propria rivoluzione per quanto concerne la sosta sul lungomare brolese. Intanto entra in vigore l’isola pedonale e la zona ZTL nelle aree adiacenti alla zona della marina.

Tra avvisi di cortesia e abbonamenti ci saranno anche i parcheggi gratuiti per le donne in stato di gravidanza.

Preceduta da commenti, tra la polemica ed il sarcastico anche in tema di sicurezza e viabilità, da ieri a Brolo, residenti e “forestieri” a Brolo dovranno fare i conti con le nuove strisce blu dipinte sul lungomare e zone limitrofe.

Un provvedimento evidenzia l’assessore Nuccio Ricciardello votato all’unanimità prima dalla giunta comunale e poi dallo stesso consiglio comunale, e che vedrà il ricavato dei ticket utilizzato esclusivamente per migliorare l’arredo urbano del paese con particolare riguardo proprio alle zone interessate dai flussi turistici.

Ricciardello parlando di questo nuovo regolamento ha voluto sottolineare il lavoro preparatorio di “consulenza” svolto dagli agenti della polizia municipale brolese diretti da Salvatore Messina, ma anche quello della consigliere comunale Linda Piscioneri che insieme alla segretaria comunale Carmen Caliò ha curato gli aspetti amministrativi del provvedimento.

Di certo queste settimane saranno una prova generale di questo provvedimento.

il dettaglio

Completata intanto la segnaletica per la sosta delle moto (sempre nell’area del lungomare)

Abbonamenti

Intanto si è anche avviata la procedura per l’acquisto degli abbonamenti.

Questi si posso acquistare direttamente presso l’ufficio della polizia municipale, in piazza stazione.

Tariffe differenziate per residenti (25 euro al mese ) – l’abbonamento è valido per due targhe d’auto dello stesso nucleo familiare –  e turisti\non residenti  (40 euro al mese).

Nelle prime 24ore raggiunto quasi il numero di cento abbonamenti venduti.

 

2 Luglio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist