I lavori di rifacimento della segnaletica stradale coinvolgeranno tutti i quartieri del paese, con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali. Un’attività che punta alla sicurezza come anche …
Ci scusiamo con i cittadini per qualche problematica legata alla viabilità durante i lavori
“Ci scusiamo con i cittadini per qualche problematica legata alla viabilità – dice l’assessore Nuccio Ricciardello – ma era necessario per la sicurezza di tutti effettuare questi interventi” – e aggiunge – “ringrazio i tecnici della Edilsegnaletica, società tutta brolese, diretta da Salvatore Arasi, per la professionalità dimostrata ma anche gli uomini del comando della polizia municipale chiamati anche ad assolvere il controllo del traffico durate i lavori“.
Il rifacimento degli attraversamenti pedonali, le zebrature nei pressi delle scuole, la migliore visibilità nell’area della rotonda e negli incroci – dice l’assessore Ricciardello – rendono il transito, anche dei pedoni, più sicuro” – e aggiunge – “la ditta ha utilizzato i nuovi prodotti il “colato plastico bicomponente” che oltre a dare maggiore luminosità assicura maggiore resistenza ella segnaletica installata nel tempo al deterioramento-, Questo significa un risparmio in numero di interventi di manutenzione sulle strade”.
L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione – ha concluso Nuccio Ricciardello – è il segnale dell’attenzione che mettiamo nella definizione delle tante problematicità del quotidiano urbano. In questo attività inseriamo anche il ripristino dei giochi nelle aree destinate ai più piccoli. Perchè a Brolo nuovo look, ma anche sicurezza, siano sempre regole costanti”.