BROLO – Lunedì appuntamento con la “prevenzione” al Nido
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Lunedì appuntamento con la “prevenzione” al Nido

Terzo appuntamento del progetto voluto dall’assessore Maria Vittoria Ciapriano. Si parlerà di “primo soccorso pediatrico”. Importante la sinergia attuata con i Lions di Capo d’Orlando e la Fema Group.

 

Il prossimo 13 gennaio nuovo incontro dedicato alla “prevenzione”.

Sarà condotto dalla pediatra Nunzia Decembrino in collaborazione con il Fema Group di Luca Ricciardi Rizzo sotto l’egida dell’amministrazione comunale locale ed il coordinamento del Lions Club di Capo d’Orlando in quanto rientra nel progetto “Viva Sofia”.

Anche questa giornata di prevenzione rientra nel contest studiato dall’assessore comunale Maria Vittoria Ciprano e realizzato in collaborazione con l’oculista Maria Briguglio.

Un progetto dove hanno dato un importante apporto sia la dottoressa Catia Monastra che il consigliere comunale Linda Piscioneri.

A Brolo si sono già svolti altri due incontri seguendo il file rouge della “prevenzione che parte dal nido”. Questi sono stati: “Le Vaccinazioni Pediatriche:  Informarsi bene…non fa male!

con la Pediatra Melania Scaffidi Militone e quello su “Gli strumenti per osservare la crescita nello sviluppo neuropsicomotorio da 0 a 3 anni” Con la Neuropsichiatra Infantile Filippina Rosaria Marzullo.

Come spiega l’assessore Cipriano questi sono incontri formativi  con Professionisti, Medici,  Psicologi  dedicati al personale dell’Asilo Nido Comunale, agli Educatori, ai Genitori.

Aggiungendo: “Prendersi cura del benessere di ogni bambino è un dovere”.

12 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist