Per la guida sono: Marzamemi, Sciacca, Isola delle Femmine, Scopello, Aci Trezza e Brolo
I borghi marinari della Sicilia oltre al mare e alle spiagge da sogno sono degli scrigni di cultura e tradizioni. Brolo, che già fa parte del Club dei Comuni Marinari di Sicilia, in questi giorni si è vsto gratificare, per le sue bellezze naturalistiche, dall’articolo apparso su “voloscontato”.
Da leggere integralmente qui: https://www.voloscontato.it/guide-per-viaggiatori/i-6-borghi-marinari-piu-belli-della-sicilia-dove-trascorrere-le-vacanze-estive.php
Qui si legge di Marzamemi, Sciacca, Isola delle Femmine, Scopello, Aci Trezza ed anche di Brolo tra i Borghi marinari più belli della Sicilia, scelti da tutti coloro che vanno alla ricerca della vera essenza e della singolare autenticità di questa straordinaria isola e questo è un dato di fatto. Una lista che, scrive il giornalista, escude ” il meraviglioso Borgo di Cefalù che non ha bisogno di alcuna presentazione”.
Brolo viene così descritto:” è un meraviglioso borgo medievale interamente circondato dal mare e per le sue particolari caratteristiche è considerato uno dei “Borghi più allegri e sempre in festa della Sicilia”.
La stupenda ed imponente Fortezza Medievale che domina dall’alto l’intero borgo è una delle attrazioni da non perdere ed è anche facilmente raggiungibile da centro storico.
Brolo è un borgo marinaro di rara bellezza dove fare il bagno in acque limpide e cristalline e dove gli appassionati di immersioni devono obbligatoriamente far visita al famoso Cristo degli Abissi.”
Soddisfatto delle attenzioni dedicate al paese, tra i tanti, anche Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo.
“E’ bello leggere così del proprio paese. E’ tempo anche di programmare nuove vacanze, covid permettendo.
Ieri su Tg si trovava la notizia che il 90% degli italiani che già stanno programmando le loro vacanze si rivolgeranno al mercato interno. Noi, a Brolo, ci stiamo preparando ad accoglierli.
Siamo ottimisti e siamo certi che venendo fuori da questa emergenza prima sanitaria e poi sociale saremo sempre in prima linea sul fronte dell’offerta turistica e dell’accoglienza, con un’amministrazione fianco a fianco agli imprenditori, ai giovani e alle associazioni turistiche”.