Da domani didattica a distanza in tre classi del “Comprensivo”, in attesa di accertamenti.
l’esplicita nota dell’amministrazione comunale alla dirigenza dell’istituto scolastico
Con un’apposita circolare il Ds scolastico ha comunicato a tutti gli alunni, alle famiglie ed al personale docente che a seguito di comunicazione del Sindaco del Comune di Brolo dell’11 marzo 2021, le lezioni in presenza sono sospese a far data di domani – 12 marzo 2021 – e fino a successiva comunicazione.
Come previsto – spiega il Dirigente Castrovinci – dal regolamento per la DDI d’istituto le lezioni verranno svolte in modalità di didattica digitale integrata, nel rispetto dell’orario scolastico attualmente in vigore.
Gli alunni delle classi interessate al provvedimento verranno sottoposti, in via precauzionale, al tampone rapido, secondo le modalità e la tempistica che verrà comunicata dal Comune di Brolo, ai fini di prevenire la diffusione del contagio da virus SARS COV.
Dalla nota inviata dal sindaco Laccoto alla scuola brolesi si evince che le classi sospese in “via prudenziale” sono le 4D e 4E della scuola Primaria e la 2B della scuola secondaria di I grado (di Brolo)
La notizia di alcuni ragazzi “positivi” al Covid si era diffusa già ieri sera attraverso un inquietante messaggio su wzp che aveva in pochi attimi raggiunto centina di genitori. Ovviamente per avere certezze sui numeri si aspetta il comunicato ufficiale – ancora non diramato – dell’amministrazione locale.
La nota del sindaco