Ancora opportunità è per tutti i giovani dei nebrodi, tramite lo sportello Eurodesk di Brolo, per fare esperienza e viaggiare.
Due interessanti bandi sono “apparsi”sulla bacheca virtuale dello sportello giovanile brolese, che si affida oltre al cartaceo anche alla comunicazione attraverso i social network ed il sito dedicato voluto dalla stessa amministrazione.
Ecco in sintesi i bandi:
Il Comune di Brolo, partner dell’associazione giovanile per la cultura e l’educazione “Hope of Ramnic” di Ramnicu Sarat (Romania), nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione , ha avuto approvato uno scambio giovanile della durata di otto giorni dal titolo “BEYOND HUMOR INTO DISCRIMINATION” rivolto a 30 giovani partecipanti provenienti dalla Romania, Azerbaijan, Turchia, Danimarca, Italia e Israele. Il tema del progetto è la lotta alla discriminazione , al pregiudizio, all’esclusione sociale e alla diseguaglianza di genere. Le attività del progetto si svolgeranno Sibiu, in Romania dal 6 al 13 agosto 2010. Al pari degli altri Paesi partners, il Comune di Brolo partecipa al progetto con 4 partecipanti e un leader group, in totale 5 persone. I partecipanti debbono avere età compresa tra i 18 e i 25 anni mentre il leader group può essere anche di età superiore ai 25 anni. A carico dei partecipanti è previsto il pagamento del 30 % dei costi di viaggio mentre ogni altra spesa di vitto, alloggio e materiale didattico è finanziata dal progetto.
Il modulo di domanda di partecipazione, a partire da martedì 1° giugno 2010 sarà disponibile presso l’Eurodesk brolese e la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata 15.06.2010.
La seconda opportunità può sintetizzarsi:
Il Comune di Brolo, partner dell’associazione ungherese TE IS Foundation di Budapest, nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione , ha avuto approvato un corso di formazione internazionale della durata di sette giorni dal titolo “SHOUT OUT LOUD” rivolto a 23 giovani partecipanti europei provenienti dalla Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Romania, Malta, Spagna, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Austria e Italia. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti abilità pratiche e competenze nel settore del marketing, delle pubbliche relazioni , della comunicazione strategica e della relazione con i media per il miglioramento della visibilità, dell’impatto e della valorizzazione dell’attività delle organizzazioni attive nelle politiche giovanili , nonché per la promozione di progetti nel programma Europeo Gioventù in Azione. Il corso di formazione si svolgerà a Monor dal 20 al 28 agosto 2010. Il Comune di Brolo ha a disposizione un posto destinato a giovani maggiorenni. A carico dei partecipanti è previsto il pagamento del 30 % dei costi di viaggio e un contributo forfettario in favore dell’Organizzazione ospitante di €.40,00 mentre ogni altra spesa di vitto , alloggio e materiale didattico è finanziata dal progetto. Chiunque fosse interessato a partecipare potrà avere ulteriori chiarimenti rivolgendosi all’Ufficio Informagiovani – Eurodesk del Comune di Brolo dove è disponibile il programma del corso di formazione e il modulo di domanda di partecipazione, a partire da martedì 1° giugno 2010. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata 15.06.2010.
Per avere maggiori informazioni : 0941561224 – info@brologiovani.it
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…