Spunti, proposte e idee volte a rilanciare un settore di grande importanza
ieri sera nella sede elettorale di via Libertà
Ieri sera Maria Vittoria Cipriano ha incontrato i commercianti brolesi per discutere di spunti, proposte e idee volte a rilanciare un settore di grande importanza, vitale per il paese.
Durante l’incontro, si è parlato di progetti, di idee e di crescita. Maria Vittoria Cipriano ha introdotto il dibattito illustrando i punti inseriti nel suo programma elettorale, chiedendo dialogo e collaborazione, convinta che insieme si possano raggiungere grandi obiettivi.
La candidata sindaco ha spiegato che il programma elaborato propone obiettivi concreti e punta su uno sviluppo sociale, ambientale ed economico innovativo.
Tra i punti emersi, si è discusso del Lungomare dello shopping che deve diventare un polo d’attrazione con le tipologie commerciali ospitate, puntando su nuovi settori attrattivi oltre le classiche bancarelle. Questo potrebbe rappresentare una nuova fonte di afflusso di persone a Brolo, a beneficio dei commercianti residenti e dell’economia locale.
È stata valutata l’idea di un’isola pedonale, da inserire in un progetto organico, che preveda una piccola rivoluzione commerciale coinvolgendo tutti, riprendendo anche l’idea mai attuata del centro commerciale naturale, che sia anche culturale, sociale e pensato per bambini e anziani. È stata sollevata anche la questione annosa dei parcheggi, e Maria Vittoria ha promesso di affrontarla anche da un punto di vista tecnico.
Si è parlato anche di manifestazioni ed eventi che non devono interessare solo il periodo estivo, di promozione e pubblicità . La discussione è stata concreta e senza retorica, toccando aspetti pratici come bus navetta, incentivi per chi alloggia a Brolo e il coinvolgimento del territorio.
“Un ringraziamento ai partecipanti per la loro presenza – ha concluso Maria Vittoria Cipriano- alle associazioni e ai commercianti per quanto fatto in questi anni, a cui si riconosce impegno e creatività, e per gli sforzi quotidiani per mantenere aperte le loro attività”.
Nei prossimi giorni sono stati programmati altri incontri tematici dalla candidata sindaco per continuare il dialogo e la collaborazione per il futuro di Brolo.