Alla cerimonia di consegna dei nuovi mezzi di soccorso voluta dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha, oggi c’erano anche gli uomini della Protezione Civile di Brolo e Piraino.
Alla Protezione Civile di Brolo è stato consegnato un nuovo modulo, un pick-up dotato di pompa idrovora e motore aib.
“Il mezzo, che si aggiunge ad un altro modulo già in uso ed a un camion con cisterna correlato di pompa antincendio- ha detto il responsabile del presidio brolese Tindaro Pintabona – arricchisce la dotazione dell’associazione brolese e gli permetterà di essere più operativa nelle future emergenze e soprattutto per la lotta agli incendi boschivi che tanto impegnano i volontari durante la stagione estiva”.
Poi Pintabona – che è il presidente dell’associazione – ha evidenziato che “L’associazione ha ricevuto questo nuovo mezzo grazie all’impegno continuo e costante dimostrato in questi ultimi anni e ciò ci onora ed in vista dell’imminente stagione torrida, sono ben 24 i volontari che hanno sostenuto e superato l’esame di gestione degli incendi a rischio alto, segno che tra i nostri associati è forte la voglia di sostenere l’associazione e di spendersi gratuitamente in prima persona, il nuovo mezzo, insieme agli altri, sarà utile per affrontare consapevolmente e professionalmente le future emergenze”.
Un nuovo mezzo per affrontare le emergenze sul territorio è stato affidato anche ai volontaria pirainesi.
Soddisfatto il sindaco, Maurizio Ruggeri, presente al momento della consegna.
Che ha evidenziato che “l’automezzo, un fuoristrada Pick-Up antincendio, nuovo di fabbrica, affidato alla nostra O.d.V. GRUPPO COMUNALE da parte del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana, sicuramente è in buone mani, sappiamo che i nostri volontaria operano sempre con spirito di grande abnegazione e tanti sacrifici per la sicurezza di tutti a tutela del territorio e di chi abita”.
Federico Venuto, l’assessore comunale pirainese, ha voluto esprimere la sua grande gratitudine nei confronti del presidente della Regione, Nello Musumeci, presente per l’occasione al momento della consegna dei mezzi sottolineando che il rispetto per il territorio passa anche attraverso gesti concreti come questa consegna di mezzi di soccorso.