Potati e “visitati” gli alberi sulla “nazionale”. Un intervento d’urgenza dopo quanto accaduto domenica
Solo le foto per comunicare che dopo la tragedia sfiorata domenica mattina, quando un albero si è abbattuto sotto le raffiche dello scirocco su una furgonetta in transito sulla SS113, schiacciandola, ieri è stata effettuata un’azione, drastica, di potatura di pioppi e platani proprio in quella zona.
Nell’intervento – programmato dall’Ufficio Tecnico del Comune – è stato previsto anche il controllo dei pali della pubblica illuminazione (uno era caduto – sempre domenica scorsa – proprio poco distante dal luogo dove si è verificato l’incidente – nei pressi di piazza Jacopo Ortis).
Già nei mesi passati l’amministrazione comunale aveva dato avvio ad un’azione di potatura e “messa in sicurezza” in diverse vie del paese, compresa la circonvallazione, del patrimonio arboreo di competenza del comune di Brolo.
Nel corso della potatura il transito sulla SS113 è stato deviato su altre vie del paese per alcune ore.
Un’azione risolutiva che comunque evidenzia anche i tempi della burocrazia e delle competenze che spesso, interagendo tra entri diversi, dilatano interventi, spalmano responsabilità e creano disagi.
Domenica prossima la locale Protezione Civile ha programmato una serie di interventi, in questo campo, tesi a prevenire eventuali incidenti simili.
Monitorate diverse zone del comune e ovviamente le piante che costeggiano le vie.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.