BROLO – Presentato “Sapori di Brolo” realizzato con le ricette del progetto Cooking Therapy
Attualita, News

BROLO – Presentato “Sapori di Brolo” realizzato con le ricette del progetto Cooking Therapy

Presentato presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Merendino il libro “Sapori di Brolo” realizzato con le ricette della cucina siciliana del progetto Cooking Therapy dell’Associazione “Semplice…MENTE Insieme Odv”.

Per chi volesse acquistare il libro o le coffe con gli aromi può rivolgersi direttamente a Marisa Briguglio e Marilena Foti, oppure a Susanna Sapienza by TempoVerde a Gliaca di Piraino.

L’Associazione Semplice…MENTE Insieme avviata come progetto nel 2019 a Brolo, è un punto di riferimento per pazienti, familiari e caregiver, attraverso uno spazio di incontro periodico e strutturato che offre accoglienza e supporto sia alle persone affette da patologie neurodegenerative che cerebrolesioni, con particolare attenzione ai malati di Alzheimer.

Il 2020 purtroppo sarà ricordato come l’anno della pandemia che ha sconvolto le nostre vite e la nostra quotidianeità, dice la Dott.ssa Marilena Foti, ma l’Associazione nonostante tutto non si è persa d’animo ed ha avvito dei laboratori a distanza tra cui la Cooking Therapy, che utilizza come strumento di cura e benessere per se’ e per gli altri la cucina.

Nasce così il libro “Sapori di Brolo” con foto e ricette come fedelmente realizzate dagli amici e dalle amiche dell’Associazione, che hanno dimostrato di amare la tavola, ma soprattutto restare uniti anche da lontano.

Le ricette sono ben 68, ma come dice il Presidente dell’Associazione Marisa Briguglio, la sessantanovesima è una ricetta di vita che mescola buona volontà, autostima, buon senso, affetto, intelligenza e fede, con un ingrediente segreto che è l’Amore.

Alla presentazione erano presenti, la Dirigente Prof.ssa Maria Ricciardello, la Prof.ssa Marinella Speziale che ha coordinato tutto l’evento, il Presidente dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv Marisa Briguglio, la Vice Presidente Dott.ssa Marilena Foti, il Sindaco di Brolo On. Giuseppe Laccoto, il parroco Padre Enzo Caruso, il Presidente dell’Ass. La Grande Famiglia Onlus – Alzheimer Caffè Palermo Dott. Cardaci Antonino e tutti gli amici e le amiche che hanno contribuito alla realizzazione di questo piccolo capolavoro.

Il Presidente dell’Associazione ha voluto ringraziare Maria Briguglio, Irene Ricciardello, Alessandra Gregorio, Maria Antonietta Contenta e Francesca Contenta con le sue amiche, per aver contribuito alla stampa del libro; Susanna Sapienza per la lettura e correzione del testo; la Dirigente Maria Ricciardello e la prof.ssa Marinella Speziale per l’ottima ospitalità ed organizzazione dell’evento; tutti i Professori di sala e cucina dell’istituto alberghiero e tutti i ragazzi che si sono resi disponibili nel realizzare alcuni piatti contenuti nel libro; Padre Enzo Caruso, il Sindaco e tutta la Giunta, Armenio Editore per essere stati presenti.

Un grazie particolare va al Maestro Antonino Speziale, all’amica Angelita Di Luca e alla sig.ra Francesca Bricchi  per le bellissime parole dedicate all’Associazione.

Infine il grazie più grande, dice il Presidente, va alle amiche ed agli amici dell’Associazione che hanno donato una targa dimostrando immenso affetto.

Per chi volesse acquistare il libro o le coffe con gli aromi, ormai brand dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme, può rivolgersi direttamente a Marisa Briguglio e Marilena Foti, oppure a Susanna Sapienza di TempoVerde a Gliaca di Piraino.

comunicato stampa

24 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist