Domenica il terzo appuntamento con “Prima Classe”, presentato il programma del “Cinema sotto le Stelle” si inzia da oggi.
Intanto il programma dell’estate brolese, in attesa degli eventi clou del mese (il festival multietnico e il galà del gelato) assicura sera dopo sera animazione ed intrattenimento, da questa sera riapre anche il “cinema sotto le stelle”, l’arena estiva che da anni è polo d’attrazione per gli amanti dei bei film. Si inizia con “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo.
“Prima Classe” il format di Antenna del Mediterraneo riservato ai giovani talenti intanto andrà nuovamente in scena a Brolo, sul lungomare, per la terza volta, domenica prossima, ed è già un successo.
Infatti lo spettacolo, ripreso e mandato in onda dall’emittente orlandina, ben condotto da un impeccabile Giuseppe Sidoti sta riscuotendo successo di critica e pubblico.
Riunire, sotto la guida di una buona regia, giovani talentuosi di un ampio comprensorio, farli esibire, trovare la battuta facile condire il tutto con un pizzico d’ironia, sono gli ingredienti di questo programma che dall’edizione invernale, vista all’auditorium di Gioiosa Marea, si è reinventato grazie all’intuizione di Pippo Ricciardo e Salvo Messina, in una formula estiva di grande richiamo.
Così l’amministrazione comunale brolese ha adottato il format, per quattro settimane, facendone un cavallo vincente all’interno del suo programma estivo.
Nel dettaglio la scaletta vista sul palco nella seconda puntata.
Emila Masitto, cantante , di Capo d’Orlando, Carmen Lupica, cantante, di Tortorici, Valerio Sindoni, fisarmonicista, di Milazzo; Elio, pizzaiolo acrobatico, di San Giorgio di Gioiosa Marea; Rossella Fallo (felice ritorno) , barlezzettiera di talento, di Montagnareale e Francesco Mirabile, giocoliere di Terme Vigliatore.
Giuseppe Sidoti intanto ha già annunciato il palinsestosto anche della prossima puntata:
Sul palco si esibiranno le voci di Mariella Puliafito di Barcellona e Valentina Rifici di Ficarra, alla fisarmonica si esibirà Jenny, già vista nella prima puntata, di San Filippo del Mela;presente anche il fachiro mangiafuoco Nino Scaffidi di Olivarella ed un gruppo di ballerini messinesi, “Fenomen Crew”.
Domenica il format ospiterà anche Barbara Agnello, brolese, giovanissima, voce dolcissima e ben calibrata.
Per la cronaca, nella puntata di esordio si erano esibiti, oltre la già citata Jenni, anche le cantanti, Ilenia Lombardo di Naso e Chiara Paparone di Capo d’Orlando; Chiara e Andrea Foresto di Torrenova per la danza ed il funambolo del palcoscenico Francesco Mirabile, giocoliere acrobata di Terme Vigliatore.
Ecco il programma del Cinema Sotto le Stelle che inizia oggi:
VENERDI’ 16 E SABATO 17
Basilicata coast to coast con Alessandro Gassman.
DOMENICA 18 e LUNEDI’ 19;
Robin Hood con Russell Crowe, per la regia di Ridley Scott
MARTEDI’ 20 e MERCOLEDI’ 21
La nostra vita; con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli, Alina Berzunteanu, Marius Ignat, Awa Ly, Emiliano Campagnola per la Regia di Daniele Lucchetti
GIOVEDI’ 22 E VENERDI’ 23 LUGLIO
Iron Man 2.Nel cast: Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Jon Favreau, Paul Bettany, Olivia Munn, Leslie Bibb per la Regia di Jon Favreau
SABATO 24 E DOMENICA 25
Sex and the City 2 per la regia di Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Minglie Chen, Mario Cantone, Willie Garson, Liza Minnelli, Michael T. Weiss, Kelly O’Hara, David Alan Basche, Viola Harris, Jerry Vichi