BROLO – Progettare il futuro
Comunicati Stampa

BROLO – Progettare il futuro

“Progettare il futuro”. Brolo scommette sulla qualificazione dei punti vendita. Un anno di lavoro per imprenditori e commercianti sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale per studiare Marketing e Management.

2_x_8_400_x_283Sedici appuntamenti in 8 mesi, per definire  strategie di marketing, il management del punto vendita, le nozioni del marketing e lo sviluppo della leadership, ma anche i concetti della concorrenza, e del  posizionamento sul mercato di aziende, negozi… idee.
E’ questa la scaletta di lavoro che Salvo Messina, sindaco di Brolo, di concerto con l’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Gentile, in sinergia con la Hiskill di Catania ha messo a punto per il 2010.
Un progetto d’ampio respiro che mira a far fare il classico salto di qualità all’economia del paese, trasformando le “belli menti” in “menti vincenti”.  “Un’Idea che nasce dalla positiva esperienza di un primo incontro – dice il sindaco brolese -  e che  l’Amministrazione Comunale, condivide e abbraccia, e che vuole portare avanti con i tecnici della Hiskill”.
Infatti a novembre un’intensa giornata di lavri e confronti, alla sala multimediale “Rita Atria”, tra i preparatori della società etnea, esperta in formazione, con gli imprenditori brolesi ha convinto tutti che è questa la strada da seguire, quasi una scommessa sul futuro.
salvo_messinaDa questa “necessità”, cogliendone l’aspetto propositivo e l’entusiasmo, l’amministrazione locale si è fatta partecipe di definire questa nuova progettualità dove ognuno, per la sua parte, (pubblico e privato), dovrà “investire risorse, impegno, tempo e che soprattutto – sottolinea Salvo Messina – servirà a far nascere la mentalità imprenditoriale e manageriale futura, concreta, fattiva, operativa”.
Dunque un’idea che diventerà realtà, che coinvolgerà tutti coloro che vorranno credere ed investire su un futuro migliore.
Nei prossimi giorni i Professionisti della Hiskill incontreranno i commercianti e gli imprenditori brolesi per definire le strategie operative di questo nuovo Corso.
E – conclude il Sindaco – “Ancora una volta insieme ai commercianti ed agli imprenditori mi piacerebbe davvero, vincere la nostra scommessa sul futuro, sull’immagine, sulla competitività,  sull’occupazione, …. nel e del nostro Paese”.

Massimo Scaffidi
carmelo_gentile_assessore_commercio_brolo_400_x_300

17 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist