Categories: Cultura

BROLO – Quarto appuntamento, venerdì, con la Rassegna di Cabaret “Ridendo”

Alberto Alivernini vuole bissare il ”pienone” del fortunatissimo show di Angelo Pintus.

“Ridendo” la rassegna del cabaret brolese è già diventata un fenomeno di costume. A testimoniarlo il “pienone” registrato venerdì passato, dove al cineteatro comunale non si trovava neanche un posto per sedere, per assistere allo spettacolo di Angelo Pintus.
Venerdì – 5 febbraio -  sul palco ci sarà quel fenomeno di  Alberto Alivernini  (già visto al “Bagaglino” della rai) in ” ridere di magia” che stupirà i più con le suedoti che uniscono il talento del  prestigiatore, iscritto a un Club Magico Italiano e Mondiale, alla bravura del  cabarettista capace di una vervè di ottimo  quanto folle livello.
Poi la rassegna subirà lo stop, in coincidenza della settimana dedicata al carnevale per riprendere il  19 febbraio con Sergio Vespertino in “carrubbello “; il 26 febbraio con Ernesto Maria Ponte in “ … ridicolo da quarant’anni il meglio di…. “; il 5 marzo con Luciano Lembo (il Robert De Niro di  Colorado Cafè) in  ” spirito libero ” ed infine il 12 marzo con il Il Gruppetto in “ Volo 747 “.
Dunque il paventato successo della rassegna è diventato una splendida realtà. Il venerdì brolese, dedicato al “bel ridere” ha contagiato tutti richiamando a Brolo gente da tutto il comprensorio. Una rassegna, come ha sottolineato il direttore artistico, Gianfranco Bottaro, “certamente di livello, e che certamente soddisferà le aspettative di tanti”, ed i fatti non l’hanno smentito.
Soddisfatto anche l’assessore alle politiche economiche Carmelo Gentile che grazie alla disponibilità di una serie di esercizi commerciali ha varato dei mini-piani di promozione. Così con “Ridi con Gusto” si potrà mangiare, prima e dopo lo spettacolo, con un prezzo fisso, tutto compreso, che spazia da 20 euro per un menù a base di pesce, 15 per quello di carne e pizza patatine e bibite con 7 euro, mentre una serie di negozi, prorogando l’orario di chiusura , effettuano, sempre il venerdì iniziative e prezzi speciali.
Per maggiori informazioni: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

Il dettaglio del prossimo spettacolo

ALBERTO ALIVERNINI (05 FEBBRAIO)

BAGAGLINO – RAI in ” RIDERE DI MAGIA”

Alberto Alivernini è sicuramente un prestigiatore, iscritto a un Club Magico Italiano e Mondiale, ma è soprattutto un cabarettista di ottimo e folle livello. Queste due arti mescolate insieme portano ad uno spettacolo esilarante fatto di monologhi, gag, ed autentici giochi di prestigio non tradizionali che prevedono la partecipazione di persone del pubblico. Lo show di Alivernini, adatto a tutte le età, bambini compresi, passa da sparizioni ed apparizioni di oggetti improbabili per un prestigiatore classico come salsicce, spaghetti, denti finiti ecc. a giochi con il pubblico come lla giacca tagliata, la mano dello spettatore tagliata (per finta!!!!), la sparizione delle banconote, tutto intramezzato da divertenti monologhi comici su argomenti inconsueti. Personaggio da gustare soprattutto dal vivo per le sue caratteristiche comiche, ha comunque partecipato a diverse trasmissioni televisive come ospite particolare e curioso e a lavori teatrali in tutta Italia. Alivernini è un personaggio di fantasia, un cartone animato; si presenta con un set di valigie a luce rossa e verde come la giacca che indossa su cui sono appese spille idiote come rubinetti e Arbre Magique ed è una figura comica soltanto a guardarla.

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

20 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

20 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

20 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

21 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

21 ore ago