Promossa dall’associazione culturale “Peppino Impastato”, abbracciata dall’Acib, l’associazione dei commercianti locali, e patrocinata dall’amministrazione comunale alle 17,30 nella sala “Rita Atria”, in via Marina a Brolo, si svolgerà una conferenza-dibattito dal tema “Liberiamo il futuro”.
L’evento che vedrà anche la fattiva collaborazione dell’associazione dei commercianti e degli imprenditori orlandini, l’Acio e l’associazione “Consequenze” di Messina, nasce dall’esigenza di attivizzare il confronto, mantenendo alta la guardia, tra società civile, le organizzazioni antimafia, le forze dell’ordine e lo Stato.
Al dibattito-confronto daranno il loro contributo diversi “testimonial” che si sono distinti, negli ultimi anni, nel campo della lotta antiracket e dell’impegno sociale, come il presidente della Federazione Antiracket Italiana Pippo Scandurra, il prof. Salvo Vitale ed il giornalista Giuseppe Lo Bianco (Chiarelettere) e Antonio Mazzeo.
Parteciperanno all’incontro anche il Questore ed il Prefetto di Messina.
Ad introdurre i lavori saranno il sindaco di Brolo Salvo Messina ed il presidente dell’Acib Carmelo Ioppolo e Sonny Foschino, della “Peppino Impastato”
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…