BROLO – Riprende il progetto “Il Custode Sociale”
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Riprende il progetto “Il Custode Sociale”

il-custode-sociale-brolo

L’assessorato delle politiche sociali del Comune di Brolo, riavvia anche per l’anno 2017, il progetto del Custode Sociale.

Nell’ambito del progetto Spazio Lavoro, si sono individuati dei soggetti atti allo svolgere il ruolo di custode sociale, dunque il comune gestirà in proprio il progetto, rivolto agli Over 70, non autosufficienti con reddito ISEE inferiore o uguale a €. 8.000, oppure con un ISEE superiore, previo accertamento da parte dell’assistente Sociale del Comune di Brolo, del grave stato di difficoltà.
Il Custode Sociale è un operatore che si recherà per 3 mesi, al domicilio degli anziani, con lo scopo di prestare assistenza anche temporaneamente nella gestione del governo degli spazi di vita e nel disbrigo di pratiche.
L’Assessore alla Politiche Sociali, Marisa Briguglio, che lo scorso anno ha avviato il Progetto “Il Custode Sociale”, ha voluto sottolineare come questo progetto possa dare sollievo alle persone non autosufficienti che vivono nel nostro territorio.
Il Progetto si svolgerà in sinergia con alcuni operatori, valutati idonei alla mansione, dalla dott.ssa Daniela Tumeo, Assistente Sociale del Comune e l’ Ufficio Servizi Sociali, il servizio sarà attivo per 4 volte alla settimana per 3 ore al giorno.
Per richiedere il servizio occorre presentare richiesta, entro e non oltre il 27 gennaio 2017, tramite apposito modello distribuito dall’ Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Per informazioni 0941536036.

19 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist