Anche quest’anno si rinnova la tradizione de “U TIZZUNI DI NATALE” nel quartiere Sottogrotte a Brolo e coincide con la benedizione del presepe.
Anche quest’anno si rinnova la tradizione de “U TIZZUNI DI NATALE” nel quartiere Sottogrotte a Brolo e coincide con la benedizione del presepe.
Venerdì 21 Dicembre 2018 nel quartiere Sottogrotte dalle ore 20.30, l’Associazione Maria Santissima di Lourdes, per festeggiare insieme l’arrivo del Santo Natale, ha organizzato – ancora una volta – una degustazione tra panini con salsiccia, crespelle e del buon vino , riscaldandosi tutti intorno al “Tizzuni”
Una tradizione che continua.
E che anche quest’anno si rinnova grazie all’associazione Maria SS. Di Lourdes che in collaborazione con gli abitanti del quartiere Sottogrotte, con il patrocinio del Comune di Brolo, organizzano per domani, 21 dicembre alle ore 20,30 la quinta edizione dell’evento Un dolce Natale di tradizioni “Natale o’ Tizzuni”.
In coincidenza, poco prima, ci sarà a cura di padre Enzo Caruso, la benedizione del presepe artistico realizzato nel quartiere sotto la regia di Gianmario Sarto.
Una scelta, quella di realizzare tanti presepi nei quartieri che nasce non per promozione commerciale ma per contemplare un Mistero che ci tocca tutti…
“Farlo in un incontro tra le generazioni – ha detto padre Enzo – per vivere un momento di fraternità, incontrarsi, uscire dalle nostre case dalle porte blindate, fare festa insieme, riflettere, in un mondo diviso, nel segno della Misericordia … Così il Natale diventa veramente… Natale”.
Ed intanto a Brolo si lavora per la manifestazione di sabato 22 dicembre.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…